Eurovision Sport si assicura i diritti per la Billie Jean King Cup 2024

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Eurovision Sport, la nuova piattaforma di streaming digitale gratuita, è orgogliosa di annunciare un accordo storico per trasmettere cinque partite di qualificazione della Billie Jean King Cup 2024 questo fine settimana.

Gli incontri Svizzera-Polonia, Francia-Gran Bretagna, Brasile-Germania, Ucraina-Romania, Slovacchia-Slovenia (in esclusivi) – saranno disponibili gratuitamente e in esclusiva – in onda su Eurovision Sport in 81 territori in tutto il mondo.

Questa partnership segna il primo torneo di tennis in assoluto ad essere presentato su Eurovision Sport, mostrando il portafoglio in espansione della piattaforma e la sua dedizione alla promozione degli sport femminili in tutto il mondo.

Sviluppata dall’EBU, la piattaforma integra la copertura fornita dai membri dei media del servizio pubblico, democratizzando l’accesso allo sport. Dal suo lancio a febbraio, al suo portafoglio sono stati aggiunti l’e-racing, il canottaggio, le corse di cavalli e gli sport motoristici. 

L’inclusione della Billie Jean King Cup, la Coppa del mondo di tennis femminile, evidenzia l’impegno di Eurovision Sport nel presentare contenuti sportivi femminili di alta qualità, coinvolgenti e responsabilizzanti. 

Le dichiarazioni

Il direttore esecutivo dello sport dell’EBU, Glen Killane, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di portare la Billie Jean King Cup sulla nostra piattaforma, segnando un’importante pietra miliare nel nostro viaggio per sostenere e celebrare gli sport femminili. Questo è solo l’inizio del nostro impegno volto a fornire al nostro pubblico un accesso senza precedenti a diversi eventi sportivi. Ospitando la Billie Jean King Cup, non solo mettiamo in mostra il tennis femminile di alto livello, ma rafforziamo anche la nostra missione di mettere in contatto i fan di tutto il mondo con gli sport che amano, gratuitamente per tutti”.

L’amministratore delegato della Billie Jean King Cup Ltd, Kerstin Lutz, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Eurovision Sport nella famiglia della Billie Jean King Cup. Essendo l’evento annuale a squadre femminile più famoso al mondo, il nostro obiettivo è espandere la nostra comunità globale di appassionati e sostenitori del tennis femminile collaborando con emittenti innovative come EBU. Siamo orgogliosi di essere il primo evento di tennis presente su questa nuova piattaforma incentrata sullo sport femminile e non vediamo l’ora di lavorare con il team dell’EBU per mostrare il meglio dello sport femminile”.

Il torneo resta visibile in Italia anche su SuperTennis.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: : fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
La nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport e tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, Wimbledon, la F1 e il tennis in esclusiva.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.