Il DTM eSports 2024 inizia il giro di boa: il round #4 al Sachsenring in diretta TV

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Tre dei sei giorni di gare del DTM Esports Championship 2024 powered by RaceRoom sono stati completati e Tim Jarschel (Falken Simracing Team) si avvia verso la seconda metà della stagione come leader del campionato: il quarto round si terrà questo venerdì sul circuito del Sachsenring.

Il pilota della Falken Simracing è in testa fin dall’inizio della stagione e ha sorpreso tutti. Il terzo e il quarto posto ottenuti nell’ultima tappa al Lausitzring paradossalmente sono stati quasi una delusione per Jarschel. Jeffrey Rietveld (Team Redline) ha vinto la gara sprint davanti a Gianmarco Fiduci (Veloce Esports) ed Enzo Bonito (Team Redline). Nella gara principale, Nikodem Wisniewski (G2 Esports) ha festeggiato la sua seconda vittoria della stagione. Rietveld è arrivato secondo davanti a Jarschel.

In gara1, prima vittoria della stagione per Rietveld

Nelle qualifiche, Rietveld si è assicurato la pole position per la prima volta in questa stagione davanti al suo compagno di squadra Bonito. Rietveld ha vinto la successiva partenza veloce della gara sprint ed è uscito dalla prima curva da leader. Fiduci aveva scelto la corsia interna dal quinto posto ed è riuscito a portarsi in seconda posizione davanti a Bonito. Dopo un inizio turbolento, la situazione si è calmata. Rietveld ha potuto festeggiare la sua prima vittoria della stagione. Fiduci è arrivato secondo davanti a Bonito. Jarschel, partito dalla settima posizione, ha continuato a raccogliere punti importanti chiudendo quarto.

Gara 2: Wisniewski, tutto o niente

Nella seconda qualifica i protagonisti della gara sprint sono tornati in testa: Wisniewski si è assicurato la pole position davanti a Jarschel. Dietro le due Porsche c’era il team Redline Trio con Rietveld, Kevin Siggy e Bonito. Wisniewski ha preso il comando dopo la partenza, mentre Jarschel ha perso una posizione ed è arrivato terzo dietro Rietveld. Siggy ha seguito al quarto posto davanti a Löhner, che è partito bene dalla decima posizione.

Dopo l’apertura della finestra del pit-stop, i primi classificati hanno cambiato le gomme nell’arco di tre giri. Ma le posizioni non sono cambiate e Wisniewski ha continuato a comandare davanti a Rietveld e Jarschel. Ha mantenuto la posizione negli ultimi giri e ha vinto davanti a Rietveld e Jarschel.

Oltre alla sua seconda vittoria della stagione, Wisniewski ha vinto anche il Fastest Lap Award con un tempo sul giro di 1:21.367 minuti. Si è anche assicurato un posto nella lotta per il Pole Position Award insieme a Rietveld. Jarschel è attualmente in vantaggio con tre giri più veloci in qualifica.

Round #4 al Sachsenring in diretta TV

Dopo la pausa di due settimane per la Pasqua per il quarto round del DTM Esports Championship 2024 è giunto il momento di andare sul circuito del Sachsenring: appuntamento per venerdì 5 aprile 2024 a partire dalle ore alle 19:15 con telecronaca in lingua italiana su Parc Fermé.

DAZN: il piano START con il basket, la Nazionale di Volley e altro sport a soli 8,99€ al mese per un anno.
SKY CALCIO: UEFA EURO 2024 e i canali Eurosport (con il Roland Garros e le Olimpiadi) a 14,90 €/mese (offerta fino al 31/5)


Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.