In vista del round al Lausitzring del DTM eSports 2024, al Nürburgring (round 2) non c’è stato modo di fermare Tim Jarschel (Falken Simracing Team): non solo ha ottenuto i punti per una vittoria e un secondo posto nella seconda giornata di gara del DTM eSports Challenge 2024 powered by RaceRoom, ma ha anche raccolto altri due punti per il Pole Position Award e ha vinto il Fastest Lap Award.
Il campione in carica Kevin Siggy (Team Redline) ha trionfato in gara-2, non essendo riuscito a finire la gara-1. Nikodem Wisniewski (G2 Esports) è arrivato secondo e terzo nelle due gare.
DTM eSports 2024: cosa è successo nel round #2 al Nürburgring
Jarschel ha conquista la seconda vittoria della stagione
Come all’inizio della stagione, le qualifiche sono state molto combattute al Nürburgring. Jarschel è arrivato primo e si è assicurato la pole, solo 0,111 secondi più veloce di Wisniewski. La seconda fila della griglia è stata condivisa da Jiri Toman (R8G Esports) e Jeffrey Rietveld (Team Redline). Tutti e quattro i piloti erano separati da soli 0,170 secondi.
La partenza veloce ha dato vita ad una dura ma leale battaglia tra Jarschel e Wisniewski, con il comando che si scambiava più volte di mano tra i due piloti Porsche nelle prime curve. Alla fine, Jarschel è riuscito a tenere a bada Wisniewski e prendere il comando. Con il progredire della gara, è riuscito a staccarsi dai suoi rivali e ha vinto la seconda vittoria della stagione.
Qualifiche-2 e gara-2
Jarschel ha fatto registrare ancora una volta il miglior tempo e ha conquistato un’altra pole position nella seconda sessione di qualifiche. Siggy si è assicurato il secondo posto, davanti a Wisniewski ed Enzo Bonito (Team Redline). La gara principale è iniziata bene per Siggy: è partito più veloce e ha preso il comando davanti a Jarschel.
Il vincitore della gara di apertura ha fatto del suo meglio per riconquistare il comando, ma alla fine è dovuto passare al secondo posto. Il pilota del Team Redline è rimasto davanti dopo il pit-stop, ma si è ritrovato ancora una volta Jarschel alle calcagna. Il leader del campionato ha lanciato numerosi attacchi a Siggy nell’ultimo giro, ma lo sloveno ha rifiutato di cedere alla pressione e ha ottenuto la sua prima vittoria della stagione.
Oltre ai punti importanti per il campionato, Jarschel ha raccolto anche altri due premi. Il giro più veloce (1:24.614 minuti) in gara due gli è valso il Fastest Lap Award e un prodotto Thrustmaster. Ha anche ottenuto punti preziosi nel Pole Position Award con i suoi due successi in qualifica, portandolo un altro passo avanti verso la vittoria dell’Asher Racing McLaren Artura Ultimate Wheel.
Il round #3 al Lausitzring anche in italiano
Il campionato DTM eSports powered by RaceRoom gareggierà al Lausitzring per la terza tappa della stagione. Le gare si svolgeranno questo venerdì (22 marzo 2024) e saranno trasmesse in streaming in diretta dalle 19:15 sul canale YouTube del DTM, con commenti disponibili in tedesco e inglese e in lingua italiana su Parc Fermé.