Finale di stagione all’Hockenheimring per il DTM eSports 2024: in diretta su Parc Fermé con il titolo ancora da assegnare

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Nikodem Wisniewski (G2 Esports) vincendo entrambe le gare dell’ultimo round del campionato DTM eSports 2024 gestito da RaceRoom al Red Bull Ring, ha mantenuto viva la corsa al titolo: infatti il titolo di campione sarà assegnato nel finale di stagione all’Hockenheimring previsto per venerdì 19 aprile.

Cos’è successo al Red Bull Ring

Gara #1

Wisniewski ha gettato le basi per la sua successiva vittoria con la pole position nelle qualifiche per la gara sprint con Jarschel che lo ha raggiunto in prima fila in griglia.

Alla partnza, Wisniewski ha reagito più velocemente ed è riuscito a mantenere il comando, mentre Jarschel ha perso il secondo posto a favore di Bonito. Siggy ha perso terreno in partenza, ma è riuscito a recuperare nel corso della gara e ha superato sia Bonito che Jarschel in un colpo solo.

Davanti, Wisniewski non aveva avversari e ha festeggiato la sua terza vittoria della stagione. Siggy ha tagliato il traguardo al secondo posto e ha anche raccolto punti preziosi nella corsa per il titolo. Bonito è arrivato terzo, davanti a Jarschel.

Gara #2

Jarschel si è assicurata la pole nella seconda sessione di qualifiche, e con essa la vittoria nel Pole Position Award. Wisniewski è arrivato secondo, davanti a Marcell Csincsik (R8G Esports).

Jarschel parte ancora male e non riesce a mantenere la testa della gara, facendosi superare proprio da Wisniewski.

Wisniewski rientra anticipatamente ai box, mentre Jarschel è rimasto fuori ed è rientrato ai box pochi giri dopo. È rientrato in gara dietro al polacco e davanti a Csincsik. Wisniewski ha ottenuto così una comoda vittoria e ha celebrato una doppietta al Red Bull Ring. Jarschel è arrivato secondo per limitare i danni, seguito al terzo posto da Csincsik.

DTM eSports 2024: per il titolo è corsa a tre

Matematicamente, tre piloti potrebbero ancora vincere il titolo. Jarschel è in testa alla classifica con 262 punti. Wisniewski è indietro di 29 punti nel finale di stagione. Ha bisogno di un miracolo invece Siggy se vuole ribaltare il deficit di 59 punti e raggiungere il leader del campionato Jarschel.

All’Hockenheimring il finale della stagione 2024

Il round finale del campionato DTM eSports 2024 powered by RaceRoom si svolgerà venerdì all’Hockenheimring virtuale. La finale sarà trasmessa in diretta streaming dalle 19:15 sul canale YouTube del DTM, con commento disponibile in tedesco e inglese.

In lingua italiana, il finale di stagione sarà disponibile sul canale YouTube di Parc Fermé.

DAZN: il piano START con il basket, la Nazionale di Volley e altro sport a soli 8,99€ al mese per un anno.
SKY CALCIO: UEFA EURO 2024 e i canali Eurosport (con il Roland Garros e le Olimpiadi) a 14,90 €/mese (offerta fino al 31/5)


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.