Continuano ad arrivare novità interessanti per gli appassionati del motorsport, che dal 2024 su ACI Sport TV potranno godersi anche tanto spettacolo dall’accento internazionale.
Attraverso l’emittente federale (sui canali 228 di Sky, 52 TivuSat e su acisport.it) sarà possibile seguire, oltre ai campionati nazionali e agli eventi targati Automobile Club d’Italia, anche tanti altri appuntamenti in giro per il Mondo con dirette, differite e servizi.
I campionati che verranno trasmessi nel 2024 su ACI Sport TV
Si partirà questa sera con il primo dei sei appuntamenti della Michelin Le Mans Cup, disputato nello scorso fine settimana a Barcellona, trasmesso in differita dalle ore 20.00 (in replica mercoledì 17 aprile ore 06.00 e ore 21.30; giovedì 18 aprile ore 6.00; sabato 20 aprile ore 10.30).
Prossimamente si aggiungeranno diverse altre serie della velocità in circuito, come le gare del TCR World Tour al via nel weekend di Vallelunga il 21 aprile, del GT Open che inizierà il 27 e 28 aprile a Portimao, dell’FIA European Truck Racing Championship che partirà dall’ultimo fine settimana di maggio.
Inoltre verranno proposti i magazine di approfondimento dell’Asian Le Mans Series e European Le Mans Series, come per la 24h del Nurburgring.
Non mancheranno anche le grandi sfide tra i kart, con tutti gli appuntamenti della massima serie continentale FIA Karting European Championship, già trasmessa per il debutto a Valencia e attesa nel secondo round a Val d’Argenton il 28 aprile, nonché le finali mondiali FIA Karting World Championship ad agosto in Gran Bretagna e ad ottobre a Portimao.
Da non perdere anche le sfide del FIA European Rally Championship, appena iniziato con il Rally di Ungheria, per il quale ACI Sport TV proporrà un riassunto attraverso il magazine ufficiale.
La messa in onda delle differite e dei magazine verrà proposta nelle giornate di lunedì e martedì successive al fine settimana di gara. La programmazione di tutti questi appuntamenti sarà a breve disponibile su www.acisport.it/aci-sport-tv.