Dov’è la MLB 2024 su Sky Sport? Non era fino al 2026 il contratto?

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

La stagione 2024 della Major League Baseball (MLB) è iniziata questa settimana e fino a qualche giorno fa si era convinti che quanto comunicato da Sky Sport nel marzo 2022 (accordo con MLB fino al 2026, ndr) fosse vero.

D’altronde, era la stessa Sky che lo comunicò. Non un insider su qualche strambo forum.

Eppure… Sky Sport non ha più la MLB da quest’anno. Questa notizia, è stata un fulmine a ciel sereno anche per la stessa Sky che aveva programmato le prime dirette, salvo poi tornare sui suoi passi.

Lo scrive su X (Twitter), il telecronista Pietro Nicolodi scrivendo le testuali parole Eravamo convinti noi, fino a ieri (19 marzo, ndr). Di più non posso dire”.

Perché non c’è più la MLB su Sky Sport?

Noi da esterni possiamo solamente fare delle ipotesi:

  1. Sky non ha pagato il contratto alla lega americana e quindi ha tagliato il segnale interrompendo il contratto
  2. La MLB ha applicato un qualche tipo di clausola che le ha permesso di uscire dall’accordo andando a chiedere più soldi di quanto pattuito in virtù di qualche parametro.
  3. Sky ha firmato un accordo che in realtà non era quinquennale ma un qualcosa tipo 2+3: gli anni 2022 e 2023 sono andate regolarmente), le rimanenti tre stagioni (2024-2025-2026) erano legate a un rinnovo che non era automatico ma da rinegoziare
  4. La lega americana ha trovato qualche irregolarità nella trasmissione che Sky Sport ha fatto in questi anni e ha applicato le opportune contromisure.

Comunque la si veda, qui c’è stato qualdadra che non cosa direbbe Luca Giurato. La situazione potrebbe comunque risolversi nelle prossime ore o giorni. Il fatto comunque rimane.

Aggiornamento

28/03/2024. Nei giorni successi, la situazione si è risolta consentendo quindi a Sky Sport di continuare la trasmissione della MLB.

DAZN: il piano STANDARD con tutte le partite di Serie A, LaLiga e altri sport a soli 34,99/mese.
SKY CALCIO: UEFA EURO 2024 e i canali Eurosport (con il Roland Garros e le Olimpiadi) a 14,90 €/mese (offerta fino al 31/5)


Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.