Lo sport in Rai sulle generaliste, il programma del weekend 26/28 aprile

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

La Rai nell’ultimo periodo ha sempre dedicato uno spazio crescente allo sport sui primi tre canali del digitale terrestre. In questa rubrica settimanale vediamo quali sono i programmi che Rai in partner con Rai Sport manda sui canali lineari.

Gli Europei Maschili di Rimini 2024 di Ginnastica Artistica su Rai 2

Gli Europei Maschili 2024 si disputano a Rimini e saranno le ultime chance per qualificarsi alle Olimpiadi 2024 di Parigi. Ci saranno atleti da Gran Bretagna, Italia, Germania, Svizzera, Spagna, Turchia, Olanda e Ucraina. Queste nazioni hanno la loro squadra già qualificata. Mentre cercano il pass individuale.

La Turchia cercherà di riportare l’oro a casa a livello di squadra, dopo l’argento di Antalya 2023. La Gran Bretagna deve migliorare il bronzo in Turchia. A questa rassegna europea però dovrà fare a meno del suo uomo d’oro Max Whitlock, fermato da un infortunio al polso. Rientra però Max Fraser, oro All-Around Euro 2022. Ucraina che punta tutto su Illia Kovtun, campione europeo alle parallele asimmetriche e su Igor Radivilov oro al volteggio. L’Ucraina è quindi protagonista garantita nella gara a squadre.

Turchia e Gran Bretagna che difendono rispettivamente oro e argento negli anelli e nell’All-Around con Adem Asil e Jake Jarman. Occhio però anche ad Artur Davtyan dell’Armenia, campione del Mondo passato.

Per l’oro del cavallo con maniglie potrebbe recitare un ruolo da protagonista Rhys McCleanghan, irlandese, due ori mondiali. Alla sbarra lotta tra il croato Tin Srbic e Lukas Dauser della Germania.

Per l’Italia confermata in blocco la nostra nazionale senior, vincente ad Antalya 2023, mentre la squadra junior deve riconfermare il titolo europeo di Monaco 2022.

Tutte le gare saranno live sulla Rai tra Rai Sport e Rai 2. Per quanto riguarda quest’ultima le dirette saranno Sabato 27 dalle 16:20 e Domenica dalle 15,55. Le telecronache saranno affidate ad Andrea Fusco e Igor Cassina. Stefano De Agostini si occuperà delle interviste.

Le altre rubriche su Rai 2

Oltre ai TG Sport giornalieri delle 11,00 e delle 18,00, Rai 2 trasmette anche alcune rubriche. Si parte Venerdì ore 23,45 con A Tutto Campo condotto da Marco Mazzocchi, in cui si parla in particolare di calcio. Domenica ore 15,00 c’è Rai Sport Live, rubrica che introduce alcuni eventi sportivi che andranno live su Rai 2 ed è condotta da Cristina Caruso e Tommaso Mecarozzi. Alle 18,25 spazio a 90° Minuto, spazio calcistico dedicato alla Serie A condotto da Paola Ferrari e Paolo Paganini. Si chiude con la storica Domenica Sportiva alle 22,45 condotta da Simona Rolandi e Alberto Rimedio con tanti ospiti. A mezzanotte e mezza linea a Monica Matano con l’altra DS dedicata agli sport che non sono il calcio.

La ginnastica artistica nel dettaglio

Sabato 27 Aprile 

ore 16,23 (Rai 2)
Finali di Specialità
Telecronaca Andrea Fusco-Igor Cassina interviste Stefano De Agostini

Domenica 28 Aprile

ore 15,55 (Rai 2)
Finali a Squadre
Telecronaca Andrea Fusco-Igor Cassina interviste Stefano De Agostini

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: : fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport e tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, Wimbledon, la F1 e il tennis in esclusiva.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.