Volley SuperLega 2023/2024: la serie della finale scudetto su Rai Sport e VBTV

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Sulla piattaforma streaming VBTV, e in chiaro su Rai Sport (con Rai Play) torna lo spettacolo del volley con la SuperLega Maschile 2023/2024: conclusa la a regular season, è giunto il momento del play-off con le partite della serie finale che aggiudicherà lo scudetto.

In chiaro sulla Rai seguiranno il campionato la coppia formata da Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta.

Per seguire invece tutte le partite di Serie A1, ma anche di Serie A2 oltre a altri campionati (come quello maschile) e le partite delle nazionali, è necessario sottoscrivere l’abbonamento a VBTV.

L’anteprima della serie scudetto

Giovedì 18 aprile segna l’inizio delle Finali della SuperLega Credem Banca: Sir Susa Vim Perugia ospita Mint Vero Volley Monza alle 20.30. La squadra brianzola dopo la storica impresa del weekend si gioca per la prima volta il titolo di Campione d’Italia, titolo che Perugia insegue invece per la settima volta e che ha saputo conquistare solo in un’occasione. I Block Devils sono alla quarta Finale stagionale, dopo le tre vinte in occasione della Supercoppa Italiana, Mondiale per Club e Coppa Italia.

La finale scudetto della Volley SuperLega 2023/2024

La formula dei Playoff della SuperLega Credem Banca prevede la sfida al meglio delle cinque gare e il calendario vedrà le due squadre in campo domenica 21 aprile per Gara 2, giovedì 25 aprile per Gara 3 ed eventualmente domenica 28 aprile e mercoledì 1 maggio.

Gara #1

Giovedì 18 aprile
ore 20.30
Sir Susa Vim Perugia – Mint Vero Volley Monza
VBTV e Rai Sport
Telecronaca (VBTV): Andrea Cruciani
Telecronaca (Rai Sport): Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta

Gara #2

Si continua con la Gara 2 delle Finali della Superlega Credem Banca. Al momento, Sir Susa Vim Perugia è in vantaggio dopo la vittoria di ieri sull’outsider Vero Volley Monza, che continua però a combattere per aggiudicarsi il suo primo Scudetto della storia. La sfida dei Playoff della Superlega Credem Banca è al meglio delle cinque gare, con Gara 3 prevista per giovedì 25 aprile.

Domenica 21 aprile 2024
ore 15.15
Mint Vero Volley Monza – Sir Susa Vim Perugia
VBTV e Rai Sport
Telecronaca (VBTV): Rudy Palermo e Luca Tagliabue
Telecronaca (Rai Sport): Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta

Gara #3

Si fa sempre più combattuta la finale tra Sir Susa Vim Perugia e Vero Volley Monza dopo la sorprendente vittoria al tie-break in Gara 2 della squadra lombarda. Le due squadre, attualmente in parità, si sfideranno senza riserve giovedì 25 aprile al Pala Barton di Perugia alle 18:00, per compiere un altro importante passo verso la conquista del titolo di campioni d’Italia. La sfida tra Stephen Maar e Wilfredo Leon che hanno totalizzato rispettivamente 28 e 23 punti in Gara 2 è accesa e si preannuncia imperdibile.

Giovedì 25 aprile 2024
ore 18.00
Sir Susa Vim Perugia – Mint Vero Volley Monza
VBTV e Rai Sport
Telecronaca (VBTV): Andrea Cruciani
Telecronaca (Rai Sport): Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta

Gara #4

Domenica 28 aprile alle 18.00 si torna invece a tifare per le finaliste Vero Volley Monza e Sir Susa Vim Perugia in un incontro di Gara 4 che potrebbe già essere decisivo per l’assegnazione del titolo Campione d’Italia. Gara 3 ha visto trionfare Sir Susa Vim Perugia, che ha superato il Mint Vero Volley Monza con il punteggio di 3-1, portandosi sul 2-1 nella serie delle vittorie. MVP della partita è stato Ben Tara, che ha segnato 20 punti, inclusi 4 muri vincenti.

Domenica 28 aprile 2024
ore 18.00
Mint Vero Volley Monza – Sir Susa Vim Perugia
VBTV e Rai Sport
Telecronaca (VBTV): Rudy Palermo e Luca Tagliabue
Telecronaca (Rai Sport): Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta

Gara #5 (eventuale)

Mercoledì 1 maggio 2024
ore 17.30
Sir Susa Vim Perugia – Mint Vero Volley Monza
VBTV e Rai 2
Telecronaca (VBTV): n.p.
Telecronaca (Rai 2): n.p.

I match per il terzo posto della Volley SuperLega 2023/2024

Dopo la sconfitta in gara 5 delle semifinali dei Play Off Scudetto, Itas Trentino, a partire da mercoledì 17 aprile, affronterà Allianz Milano in una serie al meglio delle cinque partite che assegnerà il terzo posto e la conseguente qualificazione alla 2025 CEV Champions League. Il primo match della Finale per il 3° posto Play Off si terrà mercoledì alle ore 20.30.

Gara #1

Mercoledì 17 aprile
ore 20.30
Itas Trentino – Allianz Milano
VBTV
Telecronaca: Cristiana Chiarani e Andrea Cobbe

Gara #2

Continua anche la corsa per  il 3° posto Play Off che vede coinvolte in Gara 2 Allianz Milano e Itas Trentino che tornano a sfidarsi all’Allianz Cloud di Milano sabato 20 aprile dopo la vittoria in casa della squadra di Trento al tie-break.

Sabato 20 aprile
ore 20.30
Allianz Milano – Itas Trentino
VBTV
Telecronaca: Lorenzo Castiglia e Giorgio Goldoni

Nel frattempo, in esclusiva su VBTV, si giocano anche le partite per definire i posti in classifica generale dal quinto al nono.

DAZN: il piano STANDARD con tutte le partite di Serie A, LaLiga e altri sport a soli 34,99/mese.
SKY CALCIO: UEFA EURO 2024 e i canali Eurosport (con il Roland Garros e le Olimpiadi) a 14,90 €/mese (offerta fino al 31/5)


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.