Parte la Major League Baseball (MLB) 2023 su Sky Sport

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Una delle stagioni più attese nell’epoca recente del baseball: la regular season MLB 2023, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, ha già acceso l’entusiasmo, la curiosità e molti dibattiti legati allo sport di squadra più antico che si pratica sul territorio americano

L’entusiasmo è una eredità diretta del World Baseball Classic, un torneo che ha dimostrato quale livello di spettacolo e intensità può offrire il baseball se prendiamo i migliori giocatori del mondo e li mettiamo contemporaneamente in campo.

Le nuove regole per la MLB 2023

Ci sarà tantissima curiosità in questa stagione 2023, soprattutto all’inizio. L’MLB cambia alcune regole con lo scopo evidente di vedere partite che dureranno meno, più ricche di momenti spettacolari, più azioni con la palla in gioco. Si cerca di favorire l’attacco e di vedere più impegnate le difese.

  • Pitch Timer: i lanciatori avranno 15 secondi a disposizione per effettuare un lancio con le basi vuote, che diventano 20 con corridori sulle basi. Se non rispettano i tempi saranno penalizzati con un ball sul loro conto ball-strike. C’è un limite ai pick off (lanci verso la base dove c’è un corridore, per cercare di eliminarlo o di non fargli prendere troppo vantaggio verso la base successiva). Questo favorirà i tentativi di rubare le basi. Anche i battitori non dovranno perdere tempo. Dovranno entrare subito nel box di battuta, il limite è quando il timer segna meno 8 allo scadere del tempo. Altrimenti pagano con uno strike sul conto.
  • Vietati gli shift difensivi: ci dovranno sempre essere due difensori interni sia a destra che a sinistra della seconda base. Quindi prima base, seconda base, terza base e interbase non potranno abbandonare la loro zona di competenza per spostarsi verso la zona dove statisticamente i battitori indirizzano la palla più frequentemente. Questa regola alzerà il numero di battute valide, quindi la media battuta degli attaccanti, e ci saranno più palle in gioco dove la difesa sarà chiamata in azione.
  • Basi più grandi: il lato delle basi passa da 15 a 18 pollici (si tratta di oltre 7 centimetri in più). E’una regola che vuole favorire la sicurezza e la salute dei giocatori. Evitando i contatti sugli arrivi in base tra attaccanti e difensori dovrebbero diminuire gli infortuni. Le basi più grandi riducono le distanze da percorrere per chi cerca di avanzare verso quella successiva e quindi ci si aspetta anche un certo impatto sul gioco. Chi attacca ha meno strada da percorrere, la difesa avrà basi più grandi da sfruttare per poter fare gli out.

La programmazione su Sky Sport

Sky Sport seguirà tutta la regular season MLB 2023 proponendo almeno 3 partite settimanali, con un’ampia copertura poi della post-season e tutte le World Series. Nel dettaglio, ecco la prima settimana:

  • L’Opening Day di giovedì 30 marzo propone subito gli Yankees di Aaron Judge in diretta dalle 19 sul canale Sky Sport 251 contro i San Francisco Giants. Nella notte all’1.00 su Arena gli Astros mostreranno l’anello di campioni e affronteranno i Chicago White Sox.
  • Sabato 1 aprile dalle 20.30 circa su Sky Sport Arena vedremo St.Louis-Toronto, due squadre molto attese. Per Cardinals e Blue Jays non solo non arrivare ai playoff sarebbe un fallimento, ma l’obiettivo è già spostato molto più in alto.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: : fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport e tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, Wimbledon, la F1 e il tennis in esclusiva.

Fonte
Sky Sport

Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.