La stagione 2024 dell’Imperio Endurance Brasil in diretta su Parc Fermé

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Il conto alla rovescia per la stagione 2024 dell’Imperio Endurance Brasil sta per scadere ed è pronto ad accogliere una novità per il pubblico italiano: le dirette delle tappe saranno trasmesse in lingua italiana sul canale YouTube di Parc Fermé che aumenta così la propria offerta per il 2024.

La categoria, che riunisce le auto più veloci del Brasile, con marchi iconici come Porsche, Mercedes, Audi e BMW, oltre a prototipi da competizione fabbricati in Brasile e Francia, avrà la sua prima gara il 16 marzo all’Autodromo Ayrton Senna, a Goiânia.

Per questa stagione l’Endurance prevede di mantenere il format stabilito negli ultimi anni, con gare di quattro ore. La novità è la continuazione dell’applicazione della finestra dei pit-stop adottato alla fine dello scorso anno, in cui i team hanno la libertà di gestire le proprie strategie per il cambio di piloti, gomme e rifornimento di carburante. “I cambiamenti sono stati un successo e danno al nostro evento un carattere ancora più collettivo che saluta lo spirito delle gare a lungo termine”, ha sottolineato Henrique Assunção, presidente dell’Associazione dei Piloti di Endurance (APE), l’ente promotore della categoria.

I protagonisti della stagione 2024 dell’Imperio Endurance

La griglia continuerà con nomi famosi dentro e fuori il paese, come Max Wilson, Ricardo Maurício, Júlio Campos, Sérgio Jimenez e David Muffato.

Oltre alla gara di apertura, altre sette tappe comporranno il calendario Endurance 2024, che si svolgerà fino alla fine di novembre. La categoria è ufficialmente sponsorizzata da Cervejaria Império, Stoccarda Porsche, Pirelli ed Eurobike.

La 1a tappa dell’Imperio Endurance Brasil 2024 su Parc Fermé

La diretta su Parc Fermé è prevista per sabato 16 marzo sul circuito di Goiânia a partire dalle ore 15.00 con commento in lingua italiana.

DAZN: il piano START con il basket, la Nazionale di Volley e altro sport a soli 8,99€ al mese per un anno.
SKY CALCIO: UEFA EURO 2024 e i canali Eurosport (con il Roland Garros e le Olimpiadi) a 14,90 €/mese (offerta fino al 31/5)


Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.