Motocross: il campionato Prestige 2024 sarà trasmesso dalla Rai

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Il campionato italiano di motocross Prestige 2024 approda sulla Rai. FXAction Group, per conto della Federazione Motociclistica Italiana, ha stretto un accordo con la Radiotelevisione Italiana per la trasmissione delle gare del campionato Prestige Mx1-Mx2 per la stagione 2024.

La copertura Rai interesserà le due manche del programma pomeridiano di tutte e sei le prove del campionato, già a partire dal round inaugurale di Mantova del 17 marzo. A seconda della programmazione in palinsesto, le gare potranno essere trasmesse in diretta o in differita sui vari canali della piattaforma Rai.

Nel corso dei decenni, il campionato italiano motocross ha assunto varie denominazioni e si è ramificato in molteplici categorie, ma a oggi il titolo più importante a livello nazionale rimane quello Élite, che dal 2009 viene assegnato nell’ambito del campionato Prestige.

Quest’anno il Prestige è stato scelto da Ducati per far debuttare in gara la nuovissima moto da cross, che durante l’inverno ha catalizzato l’attenzione degli appassionati di tutto il mondo, grazie anche alla presenza di due piloti come Antonio Cairoli e Alessandro Lupino. Quest’ultimo detiene i record di vittorie nel campionato Prestige sia per quanto riguarda i titoli (5) che le singole gare (31).

Oltre al campionato italiano Prestige, la Rai avrà anche fino al 2026 il Campionato del Mondo di motocross.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: : fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport e tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, Wimbledon, la F1 e il tennis in esclusiva.

Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.