Su SuperTennis (solo sul digitale terrestre) e in chiaro il Premier Padel 2024

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

SuperTennis, in virtù dell’accordo con Premier Padel, da lunedì 26 febbraio, sarà possibile seguire sul canale della FITP – in chiaro, gratuitamente – tutte le 25 tappe del Circuito Internazionale Premier Padel, governato dalla Federazione Internazionale di Padel (FIP) e promosso dalla Professional Padel Association (PPA) e da Qatar Sports Investments (QSI).

I 25 tornei sono così suddivisi: 4 Majors (compreso l’evento in programma a Roma a giugno), 11 P1 (con l’evento di dicembre a Milano), 9 P2 (inclusa la tappa di luglio a Genova) e le Tour Finals.

Trasmissione solo sul digitale terrestre

L’accordo prevede la trasmissione esclusivamente sul digitale terrestre al Canale 64. In occasione degli eventi del circuito Premier Padel, dunque, chi guarda SuperTennis in streaming attraverso il sito o la piattaforma SuperTenniX, oppure via satellite, vedrà una programmazione diversa con eventi esclusivamente tennistici.

Sul digitale terrestre, come già sperimentato l’anno scorso in occasione dei Challenger di Torino e Cagliari, del WTA 125 di Firenze e in particolar modo durante lo US Open, sarà disponibile anche l’HbbTV (acronimo di Hybrid Broadcast Broadband TV), una funzione presente su tutte le Smart TV di recente fabbricazione connesse ad internet, che consente allo spettatore l’accesso a contenuti aggiuntivi gratuiti.

Premendo il tasto verde del telecomando, infatti, gli appassionati potranno passare su SuperTennis 2 e seguire la programmazione dedicata al tennis quando sul Canale 64 sta andando in onda un torneo di padel o, viceversa, continuare a seguire gli incontri dell’evento Premier Padel se sul 64 è in onda la diretta un incontro di tennis (al tennis, infatti, sarà dato spazio anche durante le settimane in cui sarà protagonista il circuito Premier Padel, soprattutto in presenza di italiani in campo).

La copertura di SuperTennis

Il dispiegamento di forze che SuperTennis dedicherà alla trasmissione del Premier Padel sarà notevole. Non verranno infatti proposti soltanto i match di scena sul campo centrale ma, grazie all’HbbTv, ci sarà la possibilità di seguire anche i campi secondari, soprattutto dei tornei più importanti. I giornalisti della redazione di SuperTennis, affiancati da talent affermati e dai Tecnici dell’Istituto Superiore di Formazione Roberto Lombardi, analizzeranno i match e, attraverso degli studi dedicati, guideranno gli appassionati in un viaggio al centro di questa splendida disciplina.

Parallelamente ai tornei, alle interviste, agli approfondimenti e ai dietro le quinte del circuito, che troveranno spazio negli studi quotidiani, con l’acquisizione dei diritti del Premier Padel, nascono su SuperTennis anche due nuove rubriche: Padel Parade, in onda ogni martedì alle 22.30 e Colpo da Campione Padel, in onda ogni mercoledì, sempre alle 22.30.

Oltre a SuperTennis, il Premier Padel sarà trasmesso anche su Sky Sport fino al 2026.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: : fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport e tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, Wimbledon, la F1 e il tennis in esclusiva.

Fonte
SuperTennis

Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.