Sportitalia: boom di ascolti per la prima fase della Coppa d’Africa in esclusiva

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Su Sportitalia a Coppa d’Africa 2023 si ferma e si prepara alla seconda fase, quella che condurrà alla sfida per il titolo in programma l’11 febbraio alle ore 21. Le 36 partite della prima fase hanno fatto registrare un boom di ascolti su Sportitalia (visibile in chiaro e gratuitamente sul canale 60 del digitale terrestre), risultando uno degli eventi sportivi maggiormente seguiti delle ultime due settimane.

Numeri che hanno consentito spesso a Sportitalia di risultare il canale sportivo più visto sull’intera giornata, rafforzando così una leaderhip determinata anche dal grande seguito dei programmi dedicati alla sessione invernale del calciomercato con punte record per il tradizionale “Sportitalia Mercato” in onda dal lunedì al venerdì alle ore 23 con Michele Criscitiello e Alfredo Pedullà.

L’audience maggiore è stata per Costa d’Avorio-Nigeria che ha tenuto incollati al teleschermo una media di 125mila individue con uno share dell’1,8% che nel target maschile dai 25 ai 54 anni si è alzato fino al 5%. Superiori alla soglia dei 200mila telespettatori di ascolto medio anche Senegal-Camerun (share 6,1% nel target uomini 25-54), Tunisia-Namibia (share 5,7% nello stesso segmento) e Zambia-Marocco.

Da segnalare l’ascolto di Egitto-Ghana, programmata in contemporanea con la finale della Supercoppa Italiana tra Napoli e Inter: 125mila telespettatori come ascolto medio e uno share dell’1,2% per il target maschile tra i 18 e i 64 anni.

Ora i riflettori sono puntati sulla fase ad eliminazione diretta che scatta sabato 27 gennaio con le prime partite degli ottavi di finale: Angola-Namibia (ore 18) e Nigeria-Camerun (ore 21).

Ascolti digital di Sportitalia con la Coppa d’Africa 2023

Molto alto anche l’ascolto digital: su Hbbtv il dato tocca il 20% dell’audience globale e che va ad aggiungersi così come grande seguito c’è attraverso Samsung Plus e il sito www.sportitalia.com con una media di 100.000 persone a partita.

La Coppa d’Africa ha consentito a Sportitalia di raggiungere ottime performance anche sull’intera giornata con il picco di 93mila ascoltatori medi nella fascia commerciale sabato 20 gennaio (share 25-54 maschile).

Tutto offerto in diretta e gratuitamente come sarà fino al termine di una manifestazione che vede sfidarsi alcuni dei campioni più noti delle leghe top d’Europa.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: : fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport e tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, Wimbledon, la F1 e il tennis in esclusiva.

Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.