Coppa del Mondo di Sci alpino 2023/2024: la 1a tappa (Solden) sulla Rai e Eurosport

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Sulle reti Rai e Discovery con Eurosport c’è la stagione degli sport invernali con la Coppa del Mondo di Sci alpino 2023/2024: maschi e femmine gareggiano a Solden per la 1a tappa del campionato.

Come di consueto si parte dal ghiacciaio del Rettenbach per la coppa del mondo di Sci Alpino. Saranno due slalom giganti ad aprire le danze. Sabato le donne con Mikaela Shiffrin, pluricampionessa che si presenta favorita assoluta. Dietro di lei le nostre portacolori fenomenali, ovvero Marta Bassino e Federica Brignone, senza dimenticare la vincitrice della Discesa Libera, Sofia Goggia. Pericoli per l’Italia possono arrivare anche da Lara Gut Behrami e da Petra Vlhova che, bisogna dirlo, non è al 100% ma è pur sempre pericolosa. Per la nostra nazionale proveranno a farsi vedere anche Asja Zenere e tutte le altre.

Per gli uomini invece il riferimento è Marco Odermatt, il talento svizzero che ha riscritto tutti i record nella scorsa stagione, oltre che essersi portato a casa il successo del gigante. Alle sue spalle la scorsa stagione Henrik Kristoffersen che, con gli sci di Hirscher punta a riprendersi lo scettro della disciplina tecnica in cui si curva di più. Le sorprese? Possono essere Kranjec, Schwarz e Pinturault. E gli italiani? Ci sarà il vice campione del mondo 2021 a Cortina, Luca De Aliprandini, Filippo Della Vite alla caccia dei primi punti di carriera a Solden e della definitiva esplosione nel gotha dello sci. Giovanni Franzoni proverà a rientrare dopo l’infortunio di Wengen di 9 mesi fa. Non si dimenticano Giovanni Borsotti, Hannes Zingerle, Simon Maurberger, Tobias Kastlunger e, ultimo ma non ultimo Alex Vinatzer che, dopo qualche prova negativa nella scorsa annata, vuole migliorare anche in questa disciplina.

La squadra di Discovery / Eurosport

Per quanto riguarda Warner Bros. Discovery, Gianmario Bonzi sarà ancora la voce delle gare femminili insieme a Camilla Alfieri per le gare delle discipline tecniche e Daniela Merighetti per quelle di velocità (con qualche apparizione di Francesca Marsaglia).

Zoran Filicic e Silvano Varettoni continueranno invece ad essere la coppia per le gare del circuito maschile.

I telecronisti di Rai Sport

Nessun cambiamento nemmeno per Rai Sport. Enrico CattaneoGiulio Bosca commenteranno le atlete femminili, mentre Alberto Schieppati sarà di nuovo al fianco di Davide Labate per i maschi.

In studio, tendenzialmente a 15 minuti prima dello start, introdurrà la tappa Sabrina Gandolfi con la voce storica di Paolo De Chiesa, ad analizzare ogni dettaglio tecnico.

La 1a tappa della Coppa del Mondo di Sci alpino 2023/2024 a Solden

Sabato 28 ottobre

ore 09.45
Sölden | Super-G Femminile: 1a manche
Rai Sport, Eurosport 1 e in streaming su Rai Play e Discovery+

ore 12.45
Sölden | Super-G Femminile: 2a manche
Rai Sport, Eurosport 1 e in streaming su Rai Play e Discovery+

Domenica 29 ottobre

ore 09.45
Sölden | Super-G Maschile: 1a manche
Rai Sport, Eurosport 1 e in streaming su Rai Play e Discovery+

ore 12.45
Sölden | Super-G Maschile: 1a manche
Rai Sport, Eurosport 1 e in streaming su Rai Play e Discovery+

DAZN: il piano START con il basket, la Nazionale di Volley e altro sport a soli 8,99€ al mese per un anno.
SKY CALCIO: UEFA EURO 2024 e i canali Eurosport (con il Roland Garros e le Olimpiadi) a 14,90 €/mese (offerta fino al 31/5)


Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.