Rai Sport: l’offerta per la stagione 2023/2024

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Quest’oggi al Centro di Produzione TV di Napoli si svolge la conferenza stampa della presentazione dell’offerta Rai 2023/2024: vediamo nello specifico cosa proporrà Rai Sport.

Tre capisaldi fondamentali

Il primo, gli eventi. A cominciare dal grande tennis della Coppa Davis e delle ATP finals, per proseguire con le classiche autunnali di ciclismo, continuando con la assoluta “prima volta” della Ryder Cup di golf per finire con la lunga stagione degli sport della neve e del ghiaccio.

Il secondo caposaldo sono le rubriche tradizionali. A La Domenica Sportiva – che nel 2024 festeggerà i 70 anni di vita – accanto a conduttori e talent, ci sarà uno spazio sempre più incisivo per i social e il costante aggiornamento delle notizie.

Anteprima dedicata non solo al calcio ma anche ai grandi eventi della giornata; ritorno dell’Altra Domenica Sportiva, per informare sulle vicende di campionati e manifestazioni non calcistici.

A 90° Minuto si torna alla conduzione in coppia, unita a due commentatori. I contenuti sono dettati dal calendario della serie A: anticipi del sabato, partite della domenica pomeriggio, voci e commenti, anticipazioni sui posticipi serali, e tutto quello che sul campionato esce dal mondo dei social.

Terzo e ultimo caposaldo, le novità di stagione, a cominciare da Rai Sport Live. In onda su Rai 2 dalle 16 della domenica (dal 1 ottobre), conterrà avvenimenti in diretta ma anche riproposizioni nel caso di grandi risultati, commentate dai protagonisti, e brevi speciali sui personaggi dello sport italiano. E poi al sabato un tg dedicato in larga parte all’approfondimento, con uno spazio notevole riservato a quello che non è calcio.

Un punto importante sarà un rilancio della programmazione sul nostro canale tematico Rai Sport HD. L’intenzione è quella di arrivare in alcune fasce della giornata a un filo costante, uno studio centrale che leghi gli eventi trasmessi e l’aggiornamento in tempo reale sulle notizie della giornata. Gli eventi – a volte in sinergia con i canali generalisti – saranno comunque il piatto forte del palinsesto.

Rai Sport 2023/2024
I programmi Rai Sport per la stagione 2023/2024

Anche su Rai Play

Sempre più numeroso il pubblico che vive su Rai Play le emozioni dei grandi eventi sportivi trasmessi dalla Rai, tutti fruibili in piattaforma sia in modalità live streaming sia in modalità on demand (formato integrale e clip). A partire da agosto saranno disponibili i Mondiali di Basket e gli Europei di Pallavolo, sia maschili che femminili, la Ryder Cup di Golf, per la prima volta in Italia, la Coppa del Mondo di Rugby, i grandi eventi tennistici come la Coppa Davis e le ATP Finals, la Coppa del Mondo di Sci maschile e femminile e tante altre manifestazioni nazionali e internazionali.


Per poter vedere la conferenza stampa di presentazione, sintonizzarsi sul canale Rai Play 1.

 

 

DAZN: il piano START con il basket, la Nazionale di Volley e altro sport a soli 8,99€ al mese per un anno.
SKY CALCIO: UEFA EURO 2024 e i canali Eurosport (con il Roland Garros e le Olimpiadi) a 14,90 €/mese (offerta fino al 31/5)


Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.