Lo sport in Rai sulle generaliste, il programma del weekend 5/7 aprile

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

La Rai nell’ultimo periodo ha sempre dedicato uno spazio crescente allo sport sui primi tre canali del digitale terrestre. In questa rubrica settimanale vediamo quali sono i programmi che Rai in partner con Rai Sport manda sui canali lineari.

Le qualificazioni ad Euro 2025 di calcio femminile su Rai 2 

Si apre Venerdì 5 Aprile il cammino dell’Italia femminile di calcio alla ricerca della qualificazione agli Europei del 2025. Primo match per la squadra guidata dall’ex bomber tra le altre dell’Ascoli, Andrea Soncin, che si terrà allo stadio San Vito Gigi Marulla di Cosenza e metterà di fronte la nostra nazionale contro la temibilissima Olanda. Partita che verrà trasmessa su Rai 2 a partire dalle 18,00 con lo studio pre e post partita condotto da Simona Rolandi con Katia Serra ospite per analizzare tutto. Alle 18,15 spazio al campo con la telecronaca di Tiziana Alla e Carolina Morace. Interventi da bordocampo di Sara Meini. Da sottolineare che il TG Sport andrà in onda all’intervallo.

La Parigi-Roubaix di ciclismo su Rai 2

Dopo tantissime emozioni vissute tra Strade Bianche, Tirreno-Adriatico, Parigi-Nizza, Milano-Sanremo e Giro delle Fiandre, è tempo di Parigi-Roubaix, l’ennesima classica del nord di questo 2024. Rai 2 trasmetterà sia la gara femminile (Sabato 6) che quella maschile (Domenica 7 all’interno di Rai Sport Live). Edizione numero 121 della Parigi-Roubaix maschile, mentre numero 4 per quella femminile. Lo scorso anno il vincitore è stato Mathieu Van Der Poel, che in questa stagione ha già messo la firma anche al Fiandre. La vincitrice invece è stata una sorpresa assoluta. Ovvero la canadese Alison Jackson di Education First – Easy Post. Da ricordare il 2021 quando al maschile a passare per primo sul traguardo fu il nostro Sonny Colbrelli. Ovviamente non va dimenticata l’edizione 2022 al femminile dove trionfò Elisa Longo Borghini. La diretta parte su Rai Sport e dalle 15,55 Sabato e 15,00 Domenica si sposterà su Rai 2. La telecronaca è affidata ad Andrea de Luca e Alessandro Ballan. A curare le interviste c’è Stefano Rizzato.

Le altre rubriche su Rai 2

Oltre ai TG Sport giornalieri delle 11,00 e delle 18,00, Rai 2 trasmette anche alcune rubriche. Si parte Venerdì ore 23,15 con A Tutto Campo condotto da Marco Mazzocchi, in cui si parla in particolare di calcio. Domenica ore 15,00 c’è Rai Sport Live, rubrica che introduce alcuni eventi sportivi che andranno live su Rai 2 ed è condotta da Cristina Caruso e Tommaso Mecarozzi. Alle 18,25 spazio a 90° Minuto, spazio calcistico dedicato alla Serie A condotto da Paola Ferrari e Paolo Paganini. Si chiude con la storica Domenica Sportiva alle 22,45 condotta da Simona Rolandi e Alberto Rimedio con tanti ospiti. A mezzanotte e mezza linea a Monica Matano con l’altra DS dedicata agli sport che non sono il calcio.

Gli appuntamenti nel dettaglio

Venerdì 5 Aprile

ore 18,00
Italia-Olanda Femminile (Rai 2)
Telecronaca Tiziana Alla-Carolina Morace bordocampo Sara Meini Studio Simona Rolandi e Katia Serra

Sabato 6 Aprile

ore 15,55
Parigi-Roubaix Femminile
Telecronaca Andrea De Luca-Alessandro Ballan interviste Stefano Rizzato

Domenica 7 Aprile

ore 15,00
Parigi-Roubaix Maschile
Telecronaca Andrea De Luca-Alessandro Ballan interviste Stefano Rizzato Studio Cristina Caruso-Tommaso Mecarozzi

DAZN: il piano START con il basket, la Nazionale di Volley e altro sport a soli 8,99€ al mese per un anno.
SKY CALCIO: UEFA EURO 2024 e i canali Eurosport (con il Roland Garros e le Olimpiadi) a 14,90 €/mese (offerta fino al 31/5)


Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.