Eurosport ha confermato il suo impegno per la crescita del powerlifting estendendo il suo accordo con l’International Powerlifting Federation (IPF, ovvero il sollevamento pesi) fino al 2029.
Gli spettatori di tutta Europa potranno ora godere della copertura dei Campionati mondiali di powerlifting open classici e dei Campionati open powerlifting equipaggiati almeno fino al 2029 su Eurosport e tramite le sue piattaforme digitali.
Dal 2025, Eurosport rafforzerà ulteriormente la sua programmazione con l’aggiunta degli European Classic Open Powerlifting Championships.
Eurosport sfrutterà inoltre le sue piattaforme digitali per coinvolgere gli appassionati in tutta Europa presentando nuovi formati editoriali, offrendo agli spettatori l’accesso a contenuti esclusivi dietro le quinte, ritratti di atleti mai visti prima e altri contenuti che spiegare la complessità del powerlifting e raggiungere così un nuovo pubblico.
I dettagli della partnership con Eurosport, iniziata nel 2021, sono stati annunciati all’Assemblea generale dell’IPF a Malta durante i campionati del mondo.