La stagione ELMS 2023 in diretta sui canali di Mediasport Group

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Dopo aver trasmesso ad inizio anno le gare dell’Asian Le Mans Series 2023, il gruppo editoriale Mediasport ha aggiunto alla sua programmazione motoristica le gare della stagione 2023 dell’European Le Mans Series (ELMS), la serie endurance europea dedicata a vetture GT e Prototipi.

Il calendario 2023

La stagione della ELMS partirà il prossimo 23 zprile con il primo round a Barcellona, Altri 4 round per completare il calendario saranno a Le Castellet il 16 Luglio, ad Aragon il 26 Agosto a Spa-Francorchamps il 24 Settembre per poi terminare con gli ultimi due round a Portimao in Portogallo il 22 Ottobre.

La presenza italiana è come sempre molto ricca nelle griglie, la tendenza si conferma anche nell’ELMS con ben 4 vetture che scenderanno in pista con stemma tricolore a rappresentare i team AF Corse, Iron Linx ed Eurointernational.

I piloti presenti nell’ELMS 2023

Tanti anche i piloti che comporranno gli equipaggi che scenderanno in pista, da segnalare la presenza dell’ex pilota F1 Nelson Piquet JR e di Juan Pablo Montoya che condividerà la vettura con il figlio Sebastian. Non mancheranno i piloti del Bel Paese, a partire da Gimmi Bruni, in coppia con Giorgio Roda in seno Proton Competition in LMP2 Pro-Am, al fianco di Jonas Reid. Sempre nell’universo Porsche, ma in LMGTE, Matteo Cairoli guida con Matteo Cressoni e Roberto Schiavoni l’assalto di Iron Lynx. In arrivo dalla Carrera Cup Italia, de segnalare anche il debutto di Gianmarco Levorato.

Sarà dunque possibile seguire lo spettacolo dell’ELMS sui canali Mediasport, in televisione su MS MotorTV canale 229 di Sky oppure su MS Channel canale 814 di Sky ed in aggiunta su MS Plus la piattaforma OTT del gruppo disponibile sia su Play Store che App Store oltre che su AndroidTV ed AppleTV e sul sito msplus.mediasportgroup.tv

La prima gara sarà dunque il round di Barcellona il prossimo 23 aprile e sarà possibile vederla in diretta su MS MotorTV Sky 229 e sull’app MS Plus. Successivamente la gara sarà anche disponibile on-demand sempre su MS Plus in una categoria dedicata nella sezione dei programmi MS MotorTV

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: : fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
La nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport e tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, Wimbledon, la F1 e il tennis in esclusiva.

Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.