Warner Bros. Discovery rinnova i diritti dello US Open di tennis. Non in Italia.

Accordo quinquennale su base europea

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Warner Bros. Discovery ha esteso i suoi diritti di trasmissione degli US Open in 45 mercati in Europa, dopo aver raggiunto un nuovo accordo quinquennale con la United States Tennis Association (USTA).

Le caratteristiche del nuovo accordo

L’accordo include i diritti per le dirette e gli highlights, con ogni partita su ogni campo disponibile in streaming su discovery+ e sull’App di Eurosport, oltre alla copertura televisiva in diretta durante il torneo su Eurosport 1 e 2. I mercati, compresi quelli nordici, avranno anche la possibilità di trasmettere le partite migliori sui canali in chiaro di Warner Bros. Discovery, ampliando ulteriormente la portata del torneo.

Attenzione ai mercati coperti

A differenza di quanto accaduto nei rinnovi precedenti, Warner Bros Discovery non avrà i diritti dello US Open nei seguenti territori: Austria, Francia, Germania, Italia, Spagna, Regno Unito e Irlanda con copertura non esclusiva in Liechtenstein, Lussemburgo e Svizzera.

In UK infatti i diritti sono stati riacquistati da Sky Sport, mentre per altre nazioni al momento non si hanno notizie ufficiali.

Per quanto riguarda l’Italia, Sky Sport è la più accreditata per prendere i diritti dello slam americano (vedere la lista dei diritti tv, ndr)

Warner Bros e gli slam del tennis

La rinnovata partnership significa che Eurosport estenderà la sua associazione con l’ultimo Grande Slam dell’anno di oltre 25 anni dopo aver trasmesso il torneo per la prima volta nel 2001. In qualità di “casa del tennis”, Warner Bros. Discovery trasmette più azioni dal vivo di qualsiasi altra emittente sportiva, con oltre 720 ore di tennis dal vivo all’anno su tutte le piattaforme, tra cui la copertura di tutti i Grandi Slam, la stagione ATP in 10 mercati, la Laver Cup e tutte le partite di tennis delle Olimpiadi.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport, la F1, il Motomondiale e il tennis in esclusiva.

Fonte
Discovery Sports

Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.