Il gran finale della stagione 2021 dell’Intercontinental GT Challenge in diretta su MS MotorTV. Venerdì 4 e Sabato 5 febbraio verrà trasmessa infatti la 9h di Kyalami chiuderà l’anno sportivo dopo il rinvio a causa Covid nel mese di dicembre scorso.
Per la terza volta la gara sudafricana sarà in diretta sui canali Mediasport Group e per la seconda volta sarà la voce di Antonio Caruccio, con il commento tecnico di Edoardo Vercellesi per la prima giornata, a raccontare le sessioni di Pre-Qualifica, Qualifiche e la SuperPole. Nella gara del sabato, il commento tecnico verrà invece affidato a Stefano Russo. Saranno anche previsti dei collegamenti e contributi direttamente dal Sud Africa, oltre ad esperti ospiti nel mondo delle corse che animeranno le 12 ore di diretta previste nell’arco delle due giornate.
L’Intercontinental GT Challenge è l’unico campionato GT3 dedicato ai costruttori, e vede Audi Sport in testa con 78 punti seguita da Ferrari a quota 42, e Mercedes (34).
Tra gli italiani in pista, da sottolineare la presenza di Alessandro Pier Guidi, Alessio Rovera e Antonio Fuoco su Ferrari. Raffaele Marciello invece difenderà i colori Mercedes.
Sarà possibile inoltre interagire per tutta la gara attraverso l’utilizzo dell’hashtag #ReadyToPLAY sui canali social del gruppo, sia tramite la pagina twitter @msgroup_tv sia la pagina facebook @msmotortv.
La 9h di Kyalami rappresenta solo un tassello di ciò che il gruppo proporrà nel corso del 2022.
Il programma
Di seguito gli orari per seguire la 9h di Kyalami su MS MotorTV canale 229 di Sky, 55 di tivùsat e in live streaming gratuito sul sito msmotor.tv
Venerdì 4 febbraio 2022
ore 09:30 – Pre Qualifiche
ore 14:30 – Qualifiche
ore 17:00 – Superpole
Telecronaca: Antonio Caruccio; commento tecnico: Edoardo Vercellesi
Sabato 5 febbraio 2022
ore 12:00 – Gara
Telecronaca: Antonio Caruccio; commento tecnico: Stefano Russo