La nuova offerta (non solo sportiva) di Sky nasce il 1 luglio 2021

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

In vista della nuova stagione televisiva, che tradizionalmente finisce il 30 giugno, Sky Italia subisce una serie di modifiche che sono una diretta conseguenze degli ultimi movimenti nel campo dello sport e più in generale della multimedialità.

Da una parte c’è Disney che, dopo aver lanciato la propria piattaforma OTT, Disney+ ha deciso di dedicarsi totalmente allo streaming chiudendo tra canali sportivi e non, per un totale di oltre 100 canali lineari in tutto il mondo.

Dall’altra parte, c’è stato il bando della Serie A per il triennio 2021/2024, vinto dall’accoppiata TIM/DAZN che ha battuto la concorrenza proprio di Sky il che ha portato Sky a investire su altri contenuti.


 

Nuovi canali intrattenimento / serie

Sky Atlantic si aggiungono due nuovi canali targati Sky per rendere l’offerta serie ancora più completa: Sky Serie e Sky Investigation.

In più, si arricchiscono le serie Sky Original: dall’ultima stagione di Gomorra, alla seconda di Diavoli, fino alle nuove produzioni “Ridatemi mia moglie” con Fabio de Luigi e “A casa tutti bene” di Gabriele Muccino. 

E siccome essere curiosi è nella nostra natura, a Sky Arte si affiancano Sky Documentaries e Sky Nature con ancora più documentari Sky Original: la nuova stagione de Il Testimone, il programma di reportage di Pif; altri come Steve McQueen – Il film perdutoBruno vs TysonStephen Hawking e Grandi Maestri, anche on demand.
Un ampio mix esplosivo di intrattenimento tra natura, animali, scienza, attualità e biografie.

Trovi i nuovi canali alle seguenti numerazioni del telecomando Sky:

  • Sky Serie al 112,
  • Sky Investigation al 114,
  • Sky Documentaries al 122 e al 402,
  • Sky Nature al 124 e al 404.

 

Contestualmente il canale Fox Crime termina le proprie trasmissioni.


Lo sport

Dal 1° luglio 2021, Sky Sport cambia la numerazione dei suoi canali, a conferma di una programmazione sportiva sempre ricca di eventi da vivere anche in 4K HDR con Sky Q. Dieci canali, dal 200 al 209, dedicati allo sport di Sky, tra conferme e novità (non ultima la comunicazione del nuovo prezzo del pack Calcio)

Dal 28 giugno 2021, in occasione di Wimbledonsi accende Sky Sport Tennis sul 205, un canale che racconta le imprese dei grandi campioni e il momento d’oro del tennis italiano e che coinvolge sempre più appassionati.

 

La numerazione a partire dal 1°luglio 2021

Sky Sport 24 (canale 200; sul digitale terrestre al canale 481). Tutte le notizie sportive e i grandi approfondimenti su tutti gli sport, 7 giorni su 7, con aggiornamenti continui e interviste esclusive.
Pacchetto: Sport – Calcio

Sky Sport Uno (canale 201; sul digitale terrestre al canale 472. Il canale di riferimento della programmazione sportiva, con una selezione dei migliori eventi trasmessi su Sky.
Pacchetto: Sport

Sky Sport Calcio (canale 202; sul digitale terrestre al canale 473)Con i match della Serie A TIM: tre partite in co-esclusiva per ogni turno (sabato sera, domenica a pranzo e lunedì sera) per un totale di 114 match a stagione e tutte le partite della Serie BKT.
Pacchetto: Calcio 

Sky Sport Football (canale 203). La casa del grande calcio internazionale con la Premier League, Bundesliga e Ligue 1, oltre a una selezione di partite tra squadre straniere di UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League.
Pacchetto: Sport – Calcio

Sky Sport Arena (canale 204). Il canale del golf, del rugby, dell’atletica leggera, della Major League Baseball, della pallanuoto, della pallamano, del volley e del grande basket internazionale, a partire dal torneo maschile Preolimpico di Belgrado, in attesa della Turkish Airlines EuroLeague e 7 DAYS EuroCup dalla prossima stagione.
Su Sky Sport Arena anche le arti marziali (judo, karate) e i programmi ufficiali All Elite Wrestling.
Pacchetto: Sport

Sky Sport Tennis (canale 205). La grande novità. Una straordinaria copertura della stagione di questo sport che sta vivendo una nuova epoca d’oro con i giovani azzurri che puntano ai vertici della classifica mondiale.
Pacchetto: Sport

Sky Sport Action (canale 206). Con i principali sport di Sky nei frequenti casi in cui si verificano più eventi sportivi in contemporanea. E, inoltre, una vetrina dei motori di Formula E, CIV, CEV, Campionato DTM e BMW M2 CS Racing Cup Italy.
Pacchetto: Sport

Sky Sport F1 (canale 207). Per vivere la Formula 1 a 360°, con una copertura totale per tutti i weekend di gara e con ricchi approfondimenti durante l’intera settimana (analisi tecniche, repliche di GP storici, ecc…).
Pacchetto: Sport

Sky Sport MotoGP (canale 208). Con 19 Gran Premi live e una copertura totale dell’intero weekend con: conferenza stampa, prove libere, qualifiche e la gara. Il tutto arricchito da numerosi approfondimenti pre (GRID) e post evento, tra cui Zona Rossa, Paddock Live e Race Anatomy.
Pacchetto: Sport

Sky Sport NBA (canale 209). Con la stagione NBA del grande basket americano che entra nella fase decisiva per l’assegnazione dell’anello, le Finals, al meglio delle sette partite, in scena dall’8 al 21 luglio.
Pacchetto: Sport

 

Contestualmente, cessano le trasmissioni di DAZN1 e di conseguenza l’accordo commerciale tra le due aziende.

 


 

 

A questo link si trova poi la nuova numerazione dei canali nell’area 100 e 400.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport, la F1, il Motomondiale e il tennis in esclusiva.

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.