La Disney annuncia la chiusura a ottobre dei canali di Fox Sports in Asia

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

La Walt Disney Company chiuderà i suoi canali televisivi a pagamento Fox Sports Asia entro la fine dell’anno, aprendo il sipario su una delle attività televisive sportive più longeve della regione.

Il sito web di notizie del settore dei media ContentAsia ha dato oggi la notizia che Disney prevede di chiudere 18 canali televisivi a pagamento gestiti dalla sua filiale Fox Networks Group nella regione Asia-Pacifico. Questi includono cinque canali sportivi – Fox Sports, Fox Sports 2, Fox Sports 3, Star Sports 1, Star Sports 2 – oltre a canali di altri generi. Le chiusure sono state annunciate al personale in una riunione di questa mattina.

“A partire dal 1° ottobre 2021, Disney gestirà un portafoglio televisivo semplificato che copre i canali in lingua cinese (Star Chinese Channel; Star Chinese Movies) e Factual Entertainment (National Geographic Channel; Nat Geo WILD). Questi sforzi ci aiuteranno ad allineare le nostre risorse in modo più efficiente ed efficace alle esigenze aziendali attuali e future”.

Su base globale, Disney ha fatto della sua piattaforma di streaming Disney Plus il fulcro della sua attività di intrattenimento video.

Disney Plus tuttavia non trasmette alcun contenuto sportivo ed è interamente incentrato su film, fiction televisive e altri generi. È stato lanciato nei mercati di tutto il mondo, compresa l’Asia-Pacifico. Il lancio ad Hong Kong è previsto entro la fine dell’anno.

Se la Disney non intende continuare a portare sport nella regione APAC su nessuna piattaforma dopo il 1 ° ottobre, la chiusura di Fox Sports Asia solleva la questione di cosa accadrà agli accordi sui diritti che si estendono oltre ottobre. Il più grande accordo del genere riguarda i diritti di Formula Uno, che durerà fino alla fine del prossimo anno. Ha anche accordi che si estendono fino alla fine del 2022 per la MotoGP, il rugby australiano NRL e il tennis dell’Australian Open.

DAZN: il piano START con il basket, la Nazionale di Volley e altro sport a soli 8,99€ al mese per un anno.
SKY CALCIO: UEFA EURO 2024 e i canali Eurosport (con il Roland Garros e le Olimpiadi) a 14,90 €/mese (offerta fino al 31/5)


Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.