Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries e Sky Nature si aggiungono alla già completa offerta di canali. Con Sky Uno, Sky Atlantic e Sky Arte portano a quota 7 il numero dei canali a brand Sky dell’area intrattenimento, garantendo così un considerevole ampliamento della varietà dei generi proposti, con tantissime novità rivolte a un quanto più largo pubblico possibile. E con i canali Sky Cinema, Sky Sport e le news e gli approfondimenti di Sky TG24, assicurano una nuova stagione sempre più ricca di intrattenimento e informazione di qualità per tutti.
Saranno tutti in Alta Definizione con contenuti fruibili anche on demand. I canali saranno visibili anche in mobilità con Sky Go.
[box type=”warning” align=”” class=”” width=””]Noi per ovvi motivi, andiamo ad indicare ciò che ha a che vedere con lo sport. In questo caso specifico, i contenuti sportivi che risultano in programmazione sul canale Sky Documentaries[/box]
Sky Documentaries
Sky Documentaries (dal 1° luglio ai canali 122 e 402) è il posto perfetto per i documentari di approfondimento e d’inchiesta. Le icone, le leggende e i momenti che segnano il tempo, dalla musica all’attualità e alle biografie più appassionanti. Sky Documentaries è il racconto dentro le storie che cambiano il mondo.
Tiger Woods (dal 13 luglio) – Tiger Woods è stato il più giovane giocatore a vincere il Masters, finendo con un margine di vittoria da record di 12 colpi, ed è stato anche il primo Masters Champion afroamericano. Il successo di Tiger ha avuto però un prezzo: ha dovuto affrontare lotte personali con il razzismo, dubbi su sé stesso, identità culturale e la frustrazione di vivere sotto i riflettori dei media. Questo documentario HBO in due parti racconta la vera storia dell’uomo e del campione.
Bruno v Tyson (ad agosto). La storia dell’“uomo più cattivo del pianeta”, Iron Mike Tyson e del gigante gentile della Gran Bretagna, Frank Bruno. Due facce della stessa medaglia; entrambi sono cresciuti in strade malfamate; entrambi hanno frequentato scuole correttive ed entrambi hanno usato la boxe come via d’uscita. Ma le loro vite non avrebbero potuto essere più diverse.
Steve McQueen – Il film perduto (prossimamente). ‘Day of The Champion’ potrebbe essere il più grande film mai realizzato. Nel 1965, Il tentativo di Steve McQueen di fare il film “definitivo” sulla F1 è stato abbandonato a metà delle sue riprese. Ma quelle scene che erano state girate e che si è pensato a lungo fossero perdute, sono state recentemente ritrovate. A narrare questa storia ci sarà la leggenda della televisione americana: David Letterman.
Paolo Rossi – Un campione è un sognatore che non si arrende mai (prossimamente). La storia di uno dei calciatori italiani più straordinari di tutti i tempi: Paolo Rossi, detto Pablito. Era l’11 Luglio 1982 quando il campione toscano incideva il proprio nome in maniera indelebile nella finale della Coppa del Mondo, vinta per 3 a 1 contro la Germania Ovest. Ma la storia di Paolo Rossi è molto di più; un uomo che è riuscito ad affrontare la povertà e le sue paure fino a realizzare i suoi sogni: vestire le maglie dei club più importanti e diventare Campione del Mondo.