Ecco i primi doc sportivi in prima visione in onda su Sky Documentaries

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Roma, 24 giugno 2021. Centinaia di titoli ogni anno, 3 mila ore di programmazione ogni mese, almeno una prima visione al giorno. Un’ampia offerta, sempre più di qualità, con tante produzioni originali internazionali e locali, contenuti inediti e grandi classici, con alcuni tra i titoli più attesi della stagione e con le serie che hanno fatto la storia della TV. Dal 1° luglio nascono quattro nuovi canali a brand Sky disponibili per tutti gli abbonati via satellite e via internet, compresi nell’abbonamento, e in streaming su NOW inclusi nel Pass Entertainment.

Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries e Sky Nature si aggiungono alla già completa offerta di canali. Con Sky Uno, Sky Atlantic e Sky Arte portano a quota 7 il numero dei canali a brand Sky dell’area intrattenimento, garantendo così un considerevole ampliamento della varietà dei generi proposti, con tantissime novità rivolte a un quanto più largo pubblico possibile. E con i canali Sky Cinema, Sky Sport e le news e gli approfondimenti di Sky TG24, assicurano una nuova stagione sempre più ricca di intrattenimento e informazione di qualità per tutti.

Saranno tutti in Alta Definizione con contenuti fruibili anche on demand. I canali saranno visibili anche in mobilità con Sky Go.

Noi per ovvi motivi, andiamo ad indicare ciò che ha a che vedere con lo sport. In questo caso specifico, i contenuti sportivi che risultano in programmazione sul canale Sky Documentaries

Sky Documentaries

Sky Documentaries (dal 1° luglio ai canali 122 e 402) è il posto perfetto per i documentari di approfondimento e d’inchiesta. Le icone, le leggende e i momenti che segnano il tempo, dalla musica all’attualità e alle biografie più appassionanti. Sky Documentaries è il racconto dentro le storie che cambiano il mondo.

Tiger Woods (dal 13 luglio) – Tiger Woods è stato il più giovane giocatore a vincere il Masters, finendo con un margine di vittoria da record di 12 colpi, ed è stato anche il primo Masters Champion afroamericano. Il successo di Tiger ha avuto però un prezzo: ha dovuto affrontare lotte personali con il razzismo, dubbi su sé stesso, identità culturale e la frustrazione di vivere sotto i riflettori dei media. Questo documentario HBO in due parti racconta la vera storia dell’uomo e del campione.

Bruno v Tyson (ad agosto). La storia dell’“uomo più cattivo del pianeta”, Iron Mike Tyson e del gigante gentile della Gran Bretagna, Frank Bruno. Due facce della stessa medaglia; entrambi sono cresciuti in strade malfamate; entrambi hanno frequentato scuole correttive ed entrambi hanno usato la boxe come via d’uscita. Ma le loro vite non avrebbero potuto essere più diverse.

 

Steve McQueen – Il film perduto (prossimamente). ‘Day of The Champion’ potrebbe essere il più grande film mai realizzato. Nel 1965, Il tentativo di Steve McQueen di fare il film “definitivo” sulla F1 è stato abbandonato a metà delle sue riprese. Ma quelle scene che erano state girate e che si è pensato a lungo fossero perdute, sono state recentemente ritrovate. A narrare questa storia ci sarà la leggenda della televisione americana: David Letterman.

Paolo Rossi – Un campione è un sognatore che non si arrende mai (prossimamente). La storia di uno dei calciatori italiani più straordinari di tutti i tempi: Paolo Rossi, detto Pablito. Era l’11 Luglio 1982 quando il campione toscano incideva il proprio nome in maniera indelebile nella finale della Coppa del Mondo, vinta per 3 a 1 contro la Germania Ovest. Ma la storia di Paolo Rossi è molto di più; un uomo che è riuscito ad affrontare la povertà e le sue paure fino a realizzare i suoi sogni: vestire le maglie dei club più importanti e diventare Campione del Mondo.

 

DAZN: il piano START con il basket, la Nazionale di Volley e altro sport a soli 8,99€ al mese per un anno.
SKY CALCIO: UEFA EURO 2024 e i canali Eurosport (con il Roland Garros e le Olimpiadi) a 14,90 €/mese (offerta fino al 31/5)


Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.