In base all’accordo esteso, IMG fornirà consulenza a ÖSV sulla distribuzione dei propri diritti sui media internazionali al di fuori dell’Austria, di conseguenza è stato raggiunto un accordo con Eurovision Sport per i diritti esclusivi per l’Europa. L’emittente di servizio pubblico austriaca ORF detiene i diritti nazionali.
L’accordo originale tra le parti era fino alla stagione 2023/24 e l’estensione anticipata per la distribuzione dei diritti media mostra l’impegno di tutte le parti a massimizzare sia la crescita che la consapevolezza degli eventi sciistici austriaci sia attraverso le emittenti di servizio pubblico che sulle piattaforme digitali.
Ad oggi, IMG ed Eurovision Sport hanno assicurato una copertura in oltre 100 paesi in Europa e in tutto il mondo, inclusi i live action per la prima volta in Sud Africa, Thailandia e Sud America, nonché su aerei e navi da crociera tramite Sport24.
Grazie alla partnership con Eurovision Sport, il pubblico nei principali mercati europei è cresciuto anno dopo anno da 98,5 milioni di ore totali visualizzate (in 12 paesi chiave durante la stagione 2011-2012) a 124 milioni la scorsa stagione. La quota di mercato media in tempo reale per lo sci alpino è ora superiore al 25%, con Austria e Svizzera che superano la quota di mercato media del 40%.