Uefa Women’s Champions League 2023/2024: su DAZN, anche free, le semifinali

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Per le squadre più forti d’Europa è arrivato il momento di tuffarsi nelle fasi più calde della UEFA Women’s Champions League 2023/2024: le semifinali di andata e di ritorno, in programma il 20 e il 27 di aprile su DAZN, anche in modalità gratuita e con il commento in italiano.

La presentazione dei match

Lo spettacolo di grande calcio femminile ha inizio sabato 20 aprile con la sfida di andata Barcellona-Chelsea che si giocherà alle 13:30, telecronaca in italiano di Gabriele Giustiniani. Il match di ritorno si disputerà invece sabato 27 aprile (18:30). Al commento, oltre a Giustiniani, ci sarà anche l’ex giocatrice della nazionale e Responsabile dell’Area Tecnica del Genoa Women Marta Carissimi.

Le catalane campionesse in carica hanno assicurato il loro posto in semifinale dopo aver sconfitto le norvegesi del Brann, mentre il Chelsea ha staccato il suo biglietto con una schiacciante vittoria contro le olandesi dell’Ajax. Il Barça ha vinto la UEFA Women’s Champions League due volte nelle ultime tre stagioni, strappandola anche al Chelsea stesso nella finale 2020/2021. Le inglesi, che invece non hanno mai conquistato il titolo, faranno di tutto per battere le avversarie e per rivalersi anche della sconfitta subita lo scorso anno in questa fase della competizione.

Nella stessa giornata, con calcio d’inizio alle ore 19:00, spazio anche al derby francese che rinnova la storica rivalità tra Lione e Paris-Saint Germain. Il match si avvarrà della telecronaca in italiano di Federico Zanon, al commento anche per il ritorno di domenica 28 aprile (16:00). Le parigine hanno blindato il passaggio alle semifinali sconfiggendo il BK Häcken nei quarti, mentre le lionesi hanno sbaragliato le portoghesi del Benfica. Il Lione, otto volte Campione d’Europa, vanta un importante palmarès nella UWCL contro le rivali domestiche: sei vittorie, due pareggi e due sconfitte. Questa sfida segna il loro quarto incontro nelle semifinali della Champions League e il loro undicesimo scontro nella storia delle competizioni femminili UEFA, diventando così il match più giocato nella storia delle competizioni UEFA femminili.

Il programma delle semifinali della UEFA Women’s Champions League 2023/2024 su DAZN

Sabato 20 aprile (andata)

ore 13.30
Barcellona-Chelsea
DAZN
Telecronaca: Gabriele Giustiniani e Marta Carissimi

ore 19.00
Lione-Paris Saint Germain
DAZN
Telecronaca: Federico Zanon

Sabato 27 aprile (ritorno)

ore 18.30
Chelsea-Barcellona
DAZN
Telecronaca: Gabriele Giustiniani e Marta Carissimi

Domenica 28 aprile (ritorno)

ore 16.00
Paris Saint Germain-Lione
DAZN
Telecronaca: Federico Zanon

DAZN: il piano START con il basket, la Nazionale di Volley e altro sport a soli 8,99€ al mese per un anno.
SKY CALCIO: UEFA EURO 2024 e i canali Eurosport (con il Roland Garros e le Olimpiadi) a 14,90 €/mese (offerta fino al 31/5)


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.