VBTV: Sarah Fahr e la sua straordinaria storia sul campo da pallavolo

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Ai microfoni di VBTV, la piattaforma ufficiale di streaming live Over-The-Top (OTT) di Volleyball World e l’Official Broadcaster (Vb.tv), racconta la sua storia la pallavolista Sarah Fahr, centrale della Prosecco Doc Imoco Conegliano, attuale prima squadra in classifica del Campionato di Serie A1 Tigotà.

La storia di Sarah Fahr è un autentico esempio di resilienza e successo. Da talento emergente a figura di spicco nel panorama sportivo, l’atleta ha attraversato un percorso straordinario, caratterizzato da una determinazione inarrestabile e una passione senza limiti per la pallavolo e nonostante le avversità incontrate lungo il suo cammino, ha dimostrato una straordinaria determinazione e un coraggio senza eguali.

Alcuni passaggi dell’intervista

Dopo aver affrontato due infortuni, Sarah ha lottato innumerevoli volte per rialzarsi e tornare in campo, rappresentando un esempio di vero spirito sportivo: «A volte si sente gli atleti dire di esser rientrati dagli infortuni anche migliori rispetto a prima – afferma Sarah -. Può sembrare una banalità, ma nel mio caso vi assicuro che è stato vero. L’infortunio ha la capacità di metterti di fronte enormi difficoltà, ma ti permette anche di crescere sotto molti aspetti. Ti dà innanzitutto un sacco di tempo per pensare a cosa vorresti fare, cosa ti rende davvero felice; pensieri che magari, durante una stagione sportiva vissuta tutta di corsa, non avresti avuto il tempo di elaborare. Poi ti permette di lavorare nel dettaglio su particolari che magari prima avevi trascurato; banalmente il bagher e il palleggio, i fondamentali del gioco della pallavolo» conclude l’atleta.

A causa di questi infortuni, Sarah ha dovuto momentaneamente rinunciare a vestire la maglia Azzurra della Nazionale, ma come afferma la centrale «Vestire l’Azzurro per me è sempre il sogno più grande».

I mesi di riabilitazione e intenso lavoro hanno trovato però la giusta ricompensa nelle vittorie ottenute in campo, culminando con la conquista dello scudetto 2022/2023 della sua squadra, l’implacabile Prosecco Doc Imoco Conegliano.

È possibile leggere l’intervista a Sarah Fahr e alla sua storia si può leggere nella forma completa sul sito Volleyballworld.com a questo link.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: : fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport e tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, Wimbledon, la F1 e il tennis in esclusiva.

Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.