Su MS Plus arriva un nuovo canale: Futbol Sala TV

Futbol Sala TV© Mediasport Group

Futbol Sala TV è il nuovo canale dedicato al futbol sala realizzato dal gruppo Mediasport e visibile sulla piattaforma OTT MS Plus.
Già a partire dallo scorso anno sono riprese le manifestazioni della disciplina in Europa e nel mondo e con l’inizio del 2023 anche in Italia le attività sono ripartite.

Cosa è previsto su Futbol Sala TV

Grazie agli accordi stipulati dal Gruppo Editoriale Mediasport con gli Enti Nazionali (AIF) ed Internazionali (FEF e FIFUSA) del futbol sala, sulla piattaforma saranno disponibili le partite delle competizioni di prestigio che si sono svolte a partire dallo scorso anno ovvero la FEF Champions League 2022 di Nantes in Francia e la Continental Cup 2022 che si è tenuta la scorsa estate a Bucaramanga in Colombia.
In entrambe le occasioni a rappresentare l’Italia era presente la storica squadra della Voluntas Novara 1907.

La prima competizione nazionale che sarà possibile guardare su MS Plus è la Coppa AIF ovvero il primo trofeo titolato organizzato dalla Associazione Italiana Futbol Sala, svoltasi nei giorni scorsi con la partecipazione di tre squadre, ovvero la Voluntas Novara 1907, l’Arona Futsal e il Guenda Team.

La vincitrice della Coppa inoltre sarà la prima squadra italiana qualificata per la prossima FEF Champions League che con ogni probabilità la Associazione Italiana Futbol Sala avrà l’onore di organizzare, probabilmente proprio nel territorio novarese, anche in collaborazione con la squadra gialloblù. Alla competizione è prevista la partecipazioni di tre squadre francesi, due squadre provenienti dalla Repubblica Ceca, una spagnola e due italiane e coinvolgerà oltre alla categoria maschile anche quella femminile e gli junior.

Il prossimo appuntamento su Futbol Sala TV

Il prossimo appuntamento sarà con i mondiali assoluti femminili che sono in programma in Argentina, nella città di Misiones dal 4 al 12 marzo prossimi, per poi proseguire con la finale della SuperLega AIF Tre L Serramenti, che decreterà la seconda squadra italiana partecipante alla FEF Champions League per passare proprio alla copertura televisiva integrale di questa prestigiosa manifestazione. Quattro (vabbè… sono tre, ma fa niente, ndr) appuntamenti di grande prestigio in questi primi mesi del 2023.

Le partite della Coppa AIF saranno disponibili su MS Plus a partire da martedì 21 Febbraio alle ore 21:30, inoltre la partita tra Voluntas Novara e Guenda Team sarà trasmessa anche su MS Channel canale 814 di Sky sempre martedì 21 Febbraio alle 21:00.

Seguite poi il responsabile della comunicazione, Gabrele Brusati. Per avere il senso di Mediasport Group: si capiscono tante cose belle.