Apple presenta il MLS Season Pass, disponibile in tutto il mondo

Apple MLS Season Pass© Apple

A partire da ieri, è possibile guardare tanti contenuti della Major League Soccer per prepararsi alla stagione 2023 su AppleTV+ che inizierà il 25 febbraio grazie al MLS Season Pass (Apple ha acquistato i diritti mondiali per 10 anni, ndr)

Per prepararsi alla stagione 2023 della Major League Soccer, si possono guardare tanti contenuti on-demand che celebrano l’energia, l’entusiasmo e lo spirito della MLS: contenuti dei club, profili dei giocatori del 2023, i momenti salienti della scorsa stagione, repliche complete delle partite più belle di tutti i tempi e brevi video in stile documentario.

Dopo l’inizio della stagione, il 25 febbraio, MLS Season Pass proporrà ogni partita della regular season in diretta, i playoff dell’Audi MLS Cup e la Leagues Cup1, tutti in un unico posto, seguendo gli orari delle partite e senza oscuramenti, una novità per la trasmissione di eventi sportivi in diretta. MLS Season Pass permette di guardare ogni partita della MLS su miliardi di dispositivi tramite l’app Apple TV su dispositivi Apple, smart TV, dispositivi per lo streaming, decoder e console di gioco, e sul web all’indirizzo tv.apple.com/it.

È possibile visitare la pagina mlssoccer.com/schedule per conoscere il calendario completo della stagione 2023 della MLS e scoprire quali partite saranno disponibili gratuitamente nell’app Apple TV nel corso del primo mese. Durante la stagione verranno aggiunte regolarmente altre partite gratuite.

Il punto di riferimento per chi segue la MLS

MLS Season Pass offrirà ai tifosi e alle tifose della Major League Soccer la programmazione più ampia e accessibile di sempre, con tutte le partite di Major League e Leagues Cup e centinaia di incontri MLS NEXT Pro e MLS NEXT durante la stagione. Si potrà guardare ogni partita in diretta o riviverla dall’inizio.

Con MLS Season Pass saranno disponibili anche trasmissioni prepartita e un riepilogo dopo partita per concludere ogni serata. Per integrare l’azione sul campo, MLS Season Pass offrirà un programma di approfondimento live di cinque ore con tutti i momenti chiave di ogni incontro, dall’inizio delle prime partite sulla East Coast al fischio finale dei match sulla West Coast (19:30 ET – 12:30 ET).

Nei giorni delle partite, verranno segnalate in modo evidente su MLS Season Pass quelle in corso e quelle successive, in modo che i tifosi e le tifose possano scegliere rapidamente cosa guardare. Nei giorni in cui non si gioca sarà possibile guardare anteprime degli incontri, video promozionali dei club per riscaldare i motori in vista della prossima partita, momenti salienti, repliche e tanto altro. E per tutta la stagione, su MLS Season Pass saranno disponibili programmi settimanali, i gol decisivi, le parate migliori e altri highlights della settimana, selezionati per rivivere i momenti migliori del campionato.

Tutte le partite saranno commentate in inglese e spagnolo, e quelle che vedranno coinvolte le squadre canadesi saranno commentate anche in francese. Le trasmissioni pre-partita e il riepilogo dopo partita saranno disponibili in inglese e spagnolo. Inoltre, chi guarda dagli Stati Uniti e dal Canada avrà la possibilità di selezionare la radio locale per ascoltare il commento nell’app Apple TV (dove disponibile).

A guidare la copertura di MLS Season Pass sarà una squadra di commentatori e commentatrici di fama mondiale e di leggende del calcio che condivideranno tutta la loro passione per questo sport dando risalto alle azioni e alle storie più coinvolgenti. Per conoscere il team completo, è possibile visitare il sito della MLS. Il team completo che presenterà le trasmissioni in diretta e il piano di produzione di MLS Season Pass saranno annunciati a breve.

Pagine dedicate ai club

È possibile scegliere la propria squadra del cuore nell’app Apple TV per vivere un’esperienza personalizzata. Dopo aver selezionato un club, le relative partite compariranno automaticamente nella watchlist “In coda” nell’app Apple TV, per non perdersene neppure una. Si può anche scegliere di ricevere un notifica su iPhone e iPad quando la partita sta per iniziare.

Le pagine dei club saranno il punto di riferimento per trovare tutti i contenuti sulla propria squadra del cuore: partite in diretta, anteprime degli incontri, interviste, repliche e tanto altro. Daranno anche accesso al calendario delle partite del club e a storie e momenti salienti costantemente aggiornati.

Più modi per celebrare la MLS

A partire da oggi, sono disponibili playlist selezionate dai club con i brani, gli artisti e le artiste che ne rappresentano meglio lo spirito, e anche due playlist ispirate alla MLS in esclusiva su Apple Music. Nel corso della stagione verranno aggiunti altri contenuti musicali. Visitando apple.co/AM-MLS su iPhone, iPad o Mac si accederà direttamente all’esperienza MLS su Apple Music.

Dall’inizio della stagione, il 25 febbraio, Mappe di Apple proporrà guide per il Match Day create da club della MLS come Atlanta United, Nashville SC e Toronto FC, con consigli su bar e ristoranti locali dove guardare la partita, informazioni dettagliate sugli stadi e tanto altro. Inoltre, in tempo per i primi incontri, Mappe lancerà anche nuove viste tridimensionali personalizzate di stadi della MLS come il Red Bull Arena a Harrison (New Jersey), il Lumen Field a Seattle e l’Audi Field a Washington, D.C.

Con iOS 16, Apple ha introdotto una nuova sezione Sport disponibile nell’app Apple TV su iPhone, iPad e Apple TV, che consente di seguire le squadre, i campionati e i club preferiti.2 È possibile visitare il sito apple.co/MySportsMLS su iPhone o iPad per aprire direttamente l’app Apple TV e seguire così i propri club preferiti della Major League Soccer, oltre a ricevere notifiche relative alle prossime partite in programma, seguire i punteggi in tempo reale e molto altro ancora.

La sezione Sport consente, inoltre, di ricevere facilmente copertura sportiva personalizzata in tempo reale da Apple News, per rimanere sempre al passo con le storie più interessanti delle più importanti testate e seguire punteggi in diretta, calendari, classifiche e highlights.

Siri potrà rispondere a un’ampia gamma di domande sulla MLS, ad esempio su calendario, risultati, classifiche, le rose delle squadre e statistiche sui giocatori.3

Come abbonarsi a MLS Season Pass

È possibile abbonarsi a MLS Season Pass nell’app Apple TV per 14,99 euro al mese durante la stagione o 99 euro per l’intera stagione, mentre chi ha un abbonamento a Apple TV+ può iscriversi a un prezzo speciale di 12,99 euro al mese o a 79 euro per l’intera stagione.4 Un abbonamento a MLS Season Pass è incluso con i biglietti per la stagione completa. Con “In famiglia” fino a sei persone possono condividere un abbonamento utilizzando il proprio ID Apple e la relativa password.

Il lancio di MLS Season Pass inaugura ufficialmente la partnership della durata di dieci anni tra la Major League Soccer e Apple, una collaborazione che non ha precedenti nella storia delle leghe sportive professionistiche.

Note

  1. Per chi guarda dal Messico, sono escluse la Leagues Cup e la Campeones Cup.
  2. La sezione Sport non è disponibile in tutti i Paesi e territori.
  3. La disponibilità, le funzioni e i comandi di Siri variano in base alla lingua e al Paese o territorio.
  4. Per abbonarsi a MLS Season Pass è necessario aggiornare il proprio dispositivo ad iOS 16.2, iPadOS 16.2, tvOS 16.2 o successivi e a macOS Ventura. I contenuti di MLS Season Pass sono disponibili in inglese, spagnolo o francese (a seconda della disponibilità), anche con sottotitoli.