“Queen of Speed”: la vita di Michèle Mouton su Sky Documentaries

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Martedì 6 dicembre, alle 21:15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW (disponibile on demand), si elogia il personaggio di Michèle Mouton. con la produzione, Queen of Speed.

Un documentario Sky Original che racconta la battaglia del pilota di rally francese Michele Mouton per raggiungere la vetta del mondo dei rally dominato dagli uomini negli anni ’70 e ’80.

Michèle Mouton e Fabrizia Pons – Rally di Sanremo1981
Michèle Mouton (a destra) e Fabrizia Pons festeggiano la loro storica vittoria al Rally di Sanremo 1981, la prima per un equipaggio femminile nel campionato del mondo rally.

I contenuti di Queen of Speed

Dalle strade di Montecarlo (storica la vittoria del 1981 con Fabrzia Pons) alle gare sterrate in Africa e in America/USA, Michèle Mouton ha sfidato le probabilità facendosi strada nel mondo degli sport motoristici in un momento in cui i rally erano più veloci e pericolosi.

Ha fatto la storia come la prima e unica donna a vincere round del Campionato del mondo di rally FIA e l’ultima donna a competere in rally di alto livello, consolidando la sua reputazione come una delle più grandi piloti di sport motoristici di tutti i tempi.

Diretto dalla premiata Barbie MacLaurin (The Abused, The Drug Trial) e prodotto da Drum Studios, Queen of Speed ​​è guidato da avvincenti interviste a Michèle, al suo copilota, alla sua famiglia, ai suoi compagni di squadra e ai suoi rivali.

Michèle Mouton

Con filmati spettacolari di alcune delle razze più pericolose al mondo, nonché archivi cinematografici inediti girati da un cameraman incorporato che ha catturato la politica dietro le quinte e le pressioni che devono affrontare Michèle, questo film porta gli spettatori in un viaggio da brivido attraverso questo emozionante tempo nella storia dello sport.

Queen of Speed ​​è un documentario Sky Original commissionato da Zai Bennett, Managing Director of Content di Sky e Poppy Dixon, Director of Documentaries and Factual.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: : fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport e tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, Wimbledon, la F1 e il tennis in esclusiva.

Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.