Dal oggi e per i prossimi 3 anni (fino al 2025 quindi) sarà possibile seguire in Italia, l’European League of Football su Eleven Sports
Da Istanbul a Francoforte, passando per Barcellona e Berlino: lo spettacolo della palla ovale farà il giro del Vecchio Continente per la seconda edizione della massima competizione di football americano made in Europe erede della NFL Europa.
Oltre alle emozioni della IFL, che vedrà il culmine con l’Italian Bowl il prossimo 2 luglio, Eleven Sports allarga quindi la propria offerta legata al football americano con il meglio del panorama europeo per le prossime tre stagioni.
Una manifestazione che cresce di anno in anno e che nel 2023 diventerà più “italiana” con il debutto dei Seamen Milano.
The European League of Football and @ElevenSportsHQ go hand in hand into the coming season. This means that the biggest European league will also expand to Italy, plus Taiwan, Singapore, Malaysia, Thailand, Philippines, Indonesia. 🇪🇺🏈 pic.twitter.com/S4bYu4fPMX
— European League of Football (@ELF_Official) June 3, 2022
La stagione dell’ELF 2022
Intanto saranno dodici le squadre presenti in questa stagione, tra cui tre nuove franchigie: le due austriache, Tirol Raiders e Vienna Vikings, rispettivamente quinta e settima nell’AFI Europe’s Top 20 con tre e cinque Eurobowl all’attivo; e i Rhein Fire di Dusseldorf, due volte vincitori del World Bowl tra il ’98 e il 2000, che si aggiunge alle altre sei formazioni tedesche: Berlin Thunder, Leipzing Kings, Cologne Centurions, Frankfurt Galaxy, Hamburg Sea Devils e Stuttgart Surge.
Ulteriore innesto nella lega sarà quello degli Istanbul Rams, squadra turca fondata solo nel 2004 ma già capace di imporsi a livello nazionale per quattro volte. Tra i roster più attrezzati non dimentichiamo i polacchi dei Panthers Wroclaw, vincitori dell’Europe Champions League e tre volte campioni di Polonia. Spicca inoltre l’interessante compagine dei Barcelona Dragons, franchigia spagnola al primo anno di vita.
14 settimane di pura passione per decretare chi si aggiudicherà un posto ai Playoff di settembre, proseguendo il cammino verso l’atto finale, il Championship Game in programma il 25 settembre al Wothersee Stadion di Klagenfurt, Austria, e live su Eleven Sports.
Si parte con la prima giornata che vedrà due match sabato 4 giugno e quattro domenica 5 giugno.
Il programma delle prime partite della ELF 2022 su Eleven Sports
- 4 giugno ore 15.00 – Hamburg Sea Devils vs Berlin Thunder
- 4 giugno ore 18.00 – Cologne Centurions vs Istambul Rams
- 5 giugno ore 15.00 – Leipzig King vs Panthers Wroclaw
- 5 giugno ore 15.00 – Frankfurt Galaxy vs Rhein Fire
- 5 giugno ore 15.00 – Vienna Vikings vs Raiders Tirol
- 5 giugno ore 15.00 – Stuttgart Surge vs Barcelona Dragons