Aspettando la ripartenza dell’ARRC, questo weekend in Asia finalmente sono ripresi alcuni campionati motociclistici dopo un prolungato, infinito periodo di inattività dovuto alla situazione pandemica.
In particolare a Sepang ha preso il via la stagione 2021 del MSBK (Malaysia Superbike Championship) che si concluderà, sulla medesima pista, tra due settimane.
Un primo round che ha accolto ai nastri di partenza alcuni degli abituali protagonisti dell’Asia Road Racing Championship, al via delle classi MSBK1000, MSBK600 e MSBK250.
Tra le 600, la notizia del weekend è il graditissimo ritorno alle gare di Khairul Idham Pawi subito veloce, combattivo e competitivo con la Yamaha R6 del team ONEXOX TKKR Racing. Un pilota, doveroso ricordarlo, con le sue 2 vittorie nel Mondiale Moto3 artefice di una svolta per il motociclismo malese e di tutto il continente asiatico.
Con l’auspicio di una ripartenza dell’ARRC (sempre su Ms Motor TV), tutte le gare del MSBK saranno trasmesse televisivamente in Italia da mercoledì 20 ottobre (disponibili varie repliche) su Ms Motor TV (Sky canale 229, TivùSat 55 ed in live streaming su www.msmotor.tv) con, ogni sera, in sequenza una gara delle classi MSBK250, MSBK600 e MSBK1000.