Volleyball World, nell’ambito della sua espansione globale della pallavolo, è orgogliosa di annunciare partnership innovative con la Lega Pallavolo Serie A Maschile e la Lega Pallavolo Serie A Femminile, le leghe professionistiche italiane maschili e femminili.
La partnership quinquennale di Volleyball World con entrambe le leghe si concentrerà sulla valorizzazione dei diritti media nazionali e internazionali della SuperLega Credem Banca maschile e della Lega Pallavolo Serie A Femminile (A1 e A2). Inoltre, la partnership mireranno ad accelerare lo sviluppo dei prodotti di punta della lega maschile e femminile, con particolare attenzione alla presentazione della partita, all’esperienza dei fan, alle opportunità digitali, alla visibilità degli sponsor e molto altro.
Inoltre, VBTV, il nuovo canale di streaming in abbonamento di Volleyball World, mostrerà tutte le partite di entrambi i campionati insieme a contenuti digitali aggiuntivi, esponendo la principale azione di pallavolo professionale a un pubblico ancora più vasto. VBTV ha mostrato la sua nuova produzione televisiva all’avanguardia durante l’ultima edizione della Volleyball Nations League (VNL) a Rimini, in Italia, lo scorso giugno e luglio.
Cos’è Volleyball World
Volleyball World è il nuovo motore commerciale per lo sport della pallavolo in tutto il mondo e mira ad aumentare il profilo e la popolarità di questo sport attraverso nuovi investimenti a beneficio di tifosi, giocatori, leghe professionistiche e Federazioni Nazionali. Volleyball World è responsabile dell’operazione commerciale dei principali eventi internazionali di pallavolo e beach volley, tra cui: i Campionati del mondo, le qualificazioni olimpiche, la Volleyball Nations League e il Beach Volleyball World Tour.