Arriva il Tour de France Femme. Sarà in diretta sulle emittenti EBU

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

All’inizio del mese scorso il direttore del Tour de France Christian Prudhomme ha fatto il tanto atteso annuncio che Amaury Sport Organisation (ASO) lancerà un Tour de France femminile nel 2022. Soprannominato Tour de France Femmes, la gara si svolgerà nella settimana successiva al Tour maschile.

Successivamente, è stato annunciato che i partner di lunga data del Tour de France, France Télévisions e ASO (Amaury Sport Organisation) hanno firmato un accordo per offrire un’ampia copertura di questo nuovo evento. L’accordo, che assicura la trasmissione in diretta delle tappe ogni giorno sui canali in chiaro di France Télévisions e sulle sue piattaforme digitali, copre le edizioni 2022, 2023, 2024 e 2025 della gara.

Per quanto riguarda il Tour de France, France Télévisions si occuperà della produzione del feed internazionale. I suoi team forniranno il loro know-how all’evento e impiegheranno risorse di produzione degli standard più elevati. La diretta delle tappe permetterà agli spettatori di seguire ogni pomeriggio le gesta dei campioni.

È stato inoltre raggiunto un accordo di trasmissione tra Eurovision Sport, una divisione dell’EBU, e ASO per le prime quattro edizioni del Tour de France Femmes avec Zwift, che coprirà altri 54 paesi europei. TV2 in Danimarca e Norvegia, NOS nei Paesi Bassi, VRT e RTBF in Belgio, TG4 in Irlanda, RTVE in Spagna e SRG SSR in Svizzera sono tra le emittenti che hanno già inserito la gara nei loro palinsesti estivi.

Grazie all’EBU, partner storico del Tour de France, tutta l’Europa potrà vedere i campioni competere per la Maglia Gialla

Per France Télévisions e EBU, l’evento sarà accessibile anche su tutte le piattaforme digitali delle emittenti per raggiungere il più ampio pubblico possibile.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport, la F1, il Motomondiale e il tennis in esclusiva.

Fonte
EBU
Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.