SuperTennis sulla piattaforma Sky: il 1 marzo potrebbe chiudere il canale satellitare

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Continua la telenovela del tennis in TV e la tensione tra il gruppo Sky e la Federazione Italiana Tennis e Padel per il canale SuperTennis. Come è noto, il broadcaster di proprietà di Comcast ha acquisito dal 2024 al 2028 i diritti esclusivi tv di tutti i tornei ATP e WTA, e detiene pure quelli di Wimbledon.

Ciò ha messo in grave difficoltà il canale tv SuperTennis, edito dalla Federazione, come avevamo scritto a fine dicembre.

In sostanza è rimasto senza tennis da trasmettere: il palinsesto, ora, si concentra su match di archivio, su qualche torneo a livello Challenger, su molto padel, e potrà mostrare solo gli US Open, tra la fine di agosto e gli inizi di settembre, di cui detiene i diritti in esclusiva.

Il canale satellitare chiude?

Ma al nervosismo sulle trattative per un eventuale scambio di diritti (Sky offre qualche torneo ATP a SuperTennis che versa alcuni milioni di euro a Sky e magari cede anche qualche partita degli US Open) ora si va a sommare anche una preoccupante imminente scadenza: il 1° marzo 2024, infatti, termina l’accordo per ospitare il canale SuperTennis sulla piattaforma Sky.

Secondo ItaliaOggi, a oggi è previsto lo spegnimento del canale su Sky, ma in Federazione contano su una proroga di almeno uno-due mesi, in attesa che emergano eventuali notizie positive nella trattativa con Sky sui diritti tv del tennis.

Considerazioni

Non sono emerse in questi mesi di trattativa, cosa può far pensare alla FITP che ulteriore tempo smuova la situazione?

Solamente qualche giorno fa, nel comunicato in cui annunciavano la presenza del Premier Padel, SuperTennis ha sottolineato come sul canale satellite e in streaming la programmazione sarebbe stata diversa rispetto a quella del digitale terrestre dove il padel può andare in onda.

Alla FITP, evidentemente, non piace la legge di mercato di chi offre di più, vince.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: : fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport e tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, Wimbledon, la F1 e il tennis in esclusiva.

Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.