Diritti TV: su DAZN e Sky Sport, la Serie A fino al 2028/2029

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Sono stati assegnati i diritti tv della Serie A dal 2024/2025 fino alla stagione 2028/2029 (5 stagioni in totale).

La vittoria è andata al “fronte” composto da Sky Sport e DAZN, per un totale di circa un miliardo così suddiviso:

  1. SKY SPORT ha messo sul piatto una somma che sale di 10 milioni a stagione, dai 180 della prima ai 220 dell’ultima, per una media di 200 milioni nei cinque anni che comprende l’esclusiva sull’intero campionato negli esercizi commerciali.
  2. DAZN ha proposto una media di 700 milioni a stagione per i soli utenti privati. A questa cifra si aggiungerà una componente variabile, legata all’andamento degli abbonamenti, che la piattaforma ha illustrato oggi ai presidenti. Si prevede che il meccanismo spartisca al 50% con i club gli incassi che oltrepassano una soglia tuttora oggetto di trattativa, senza alcun limite massimo.

Il comunicato di Sky Italia

Sky ha acquisito per il ciclo 2024/2029 i diritti in co-esclusiva di 3 partite a giornata per un totale di 114 match di Serie A a stagione, insieme agli highlights di tutti i 380 incontri, ai diritti di archivio delle stagioni correnti e a quelli in esclusiva di tutti i match di Serie A per bar, hotel e altri locali pubblici. Dalla stagione 2024/2025 Sky rafforza così la sua offerta di calcio e si conferma la Casa dello Sport in Italia, con anche motori, tennis, basket e molto altro, per un totale di oltre 20 discipline sportive.

Dalla stagione 2024/2025, la Serie A sarà protagonista su Sky Sport e in streaming su NOW, con tre appuntamenti serali di grande calcio italiano: il sabato alle 20.45, la domenica alle 18 e il lunedì alle 20.45.

A differenza del ciclo attuale, il pacchetto acquisito comprenderà anche 4 big match per ogni stagione e prevede un sistema di pick decisamente più favorevole, che assicurerà a Sky e NOW di trasmettere alcune tra le più importanti sfide per ogni turno (e almeno 30 delle migliori 76 partite del campionato)

Tutte le partite saranno disponibili anche con l’altissima definizione del 4K e, grazie agli highlights di tutte le 380 partite, Sky Sport offrirà inoltre le immagini più rilevanti di tutti i match, con studi pre e post-partita e aggiornamenti su Sky Sport 24. Il racconto sarà ancora più ricco e completo con l’acquisizione dei diritti di archivio delle stagioni correnti.

Per quanto riguarda i clienti Sky Business di bar, hotel e altri locali pubblici, anche per il ciclo 2024/2029, Sky offrirà tutte le partite di Serie A sui canali Sky Sport Bar, sempre con la competenza e la qualità del commento della squadra di Sky Sport.

Il comunicato di DAZN

Prosegue la partnership tra DAZN e Lega Serie A: tutta la Serie A TIM sarà solo su DAZN fino al 2029.

La piattaforma di live streaming e intrattenimento sportivo si è assicurata i diritti domestici della più importante competizione italiana per club e continuerà a essere l’unica piattaforma a trasmettere in diretta tutta la Serie A TIM con più partite di chiunque altro per il nuovo ciclo quinquennale di diritti, a partire dalla stagione 2024/25.

Solo su DAZN gli appassionati di sport italiani potranno, infatti, godersi tutta la Serie A TIM con 7 partite in esclusiva (266 partite su 380) e 3 in co-esclusiva (114 partite).

Il futuro del calcio viaggia sempre più in live streaming. DAZN si riconferma partner principale dei campionati di calcio europei: dai diritti domestici della Serie A TIM in Italia fino al 2029, a quelli de LALIGA EA Sports in Spagna fino al 2027 e Bundesliga in Germania fino al 2025.

Oltre all’offerta calcistica che comprende tutta la Serie A TIM, la Serie BKT, LALIGA EA Sports, il meglio della Liga Portugal Betclic, oggi i tifosi possono fruire in App di una ricca offerta multisport che comprende tutto il basket italiano con la Serie A UnipolSai e il basket europeo con Eurolega ed Eurocup, la NFL, il Rugby con la Serie A Elite, la grande boxe, la UFC e il meglio del fighting internazionale.

Senza dimenticare i canali Eurosport HD 1 e HD 2 con le più prestigiose competizioni di tennis come l’Australian Open e il Roland Garros, il ciclismo con il Tour de France e il Giro d’Italia, gli sport invernali con i Campionati del Mondo di Sci, la magia dei Giochi Olimpici estivi e invernali e molto altro ancora – tutto in un unico luogo, con un solo abbonamento.

DAZN: il piano START con il basket, la Nazionale di Volley e altro sport a soli 8,99€ al mese per un anno.
SKY CALCIO: UEFA EURO 2024 e i canali Eurosport (con il Roland Garros e le Olimpiadi) a 14,90 €/mese (offerta fino al 31/5)


Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.