La 22a stagione della serie Indagini ad alta quota si chiude con un incidente che ha scosso il mondo dello sport: la morte di Kobe Bryant.
L’episodio Kobe Bryant: Morte di una leggenda
In programma in prima serata su Focus di venerdì 28 luglio la puntata come detto è dedicata al grandissimo Kobe Bryant, alias Black Mamba, tra gli sportivi più conosciuti al mondo, la cui carriera è ritenuta una delle migliori nella storia dello sport professionistico. Cestisticamente cresciuto in Italia, dove ha imparato i fondamentali europei, ha disputato tutta la sua carriera professionistica nei Los Angeles Lakers, conquistando cinque titoli.
È stato il primo giocatore NBA a militare nella stessa squadra per 20 stagioni e con la Nazionale statunitense ha partecipato ai FIBA Americas Championship 2007, ai Giochi olimpici di Pechino 2008 e di Londra 2012, vincendo la medaglia d’oro in tutte e tre le manifestazioni.
Il 4 marzo 2018 ha vinto l’Oscar (insieme al regista e animatore Glen Keane), nella categoria miglior cortometraggio d’animazione per Dear Basketball, che ha sceneggiato ispirandosi alla sua lettera di addio al basket.
L’incidente di Kobe Bryant: era il 26 gennaio 2020
Dopo la tragica scomparsa – erano le ore 9:06 PDT del 26 gennaio 2020: Bryant, con la figlia di 13 anni Gianna, e altre sette persone, decolla dall’aeroporto della Contea di Orange-John Wayne, in California, a bordo dell’elicottero Sikorsky S-76B marche N72EX, di proprietà del giocatore. Il mezzo precipita a Calabasas, alle 9:47 circa, prendendo fuoco. I vigili del fuoco della contea di Los Angeles spengono l’incendio alle 10:30, confermando la morte di tutti i passeggeri – è stato inserito tra i membri del Naismith Memorial Basketball Hall of Fame.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.