“Winning Time”, la serie targata HBO sui Los Angeles Lakers a giugno su Sky Atlantic

È stato rilasciato oggi il trailer ufficiale in italiano di “Winning Time: L’ascesa della dinastia dei Lakers”: in vista delle NBA Finals, il 2 giugno i 10 episodi saranno disponibili dalle 21:15 in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming su NOW.

La serie, targata HBO, è tratta dal libro Showtime: Magic, Kareem, Riley, and the Los Angeles Lakers Dynasty of the 1980s (disponibile su amazon.it) dello scrittore sportivo Jeff Pearlman.

La sinossi della serie

A partire dall’arrivo dell’imbattibile Earvin “Magic” Johnson nel 1979 i Lakers diventano leggende del basket, scatenando il loro famoso stile run-and-gun su una lega impreparata alla loro velocità.

Una scena di “Winning Time”, a giugno su Sky Atlantic
Una scena di “Winning Time”, a giugno su Sky Atlantic

Il decennio dei Lakers è spettacolare:

  • le decisioni (a volte folli) del milionario Jerry Buss, proprietario della squadra;
  • l’arrivo di Magic Johnson;
  • i colpi di testa di Jerry West;
  • le scelte di gioco di Pat Riley e la nascita di una vera e propria dinastia sportiva.

Uno spettacolo in cui scena e retroscena si intrecciano: il gioco, la sieropositività, la fama, la discriminazione razziale.

Appuntamento quindi per giovedì 2 giugno su Sky Atlantic e su NOW per “Winning Time: L’ascesa della dinastia dei Lakers”


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.