Tutto il torneo maschile e femminile è trasmesso in esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW.
Le partite in diretta degli Internazionali d’Italia 2024 sulla Rai
Come parte dell’accordo, saranno trasmessi undici match singolari (in pratica uno al giorno) del torneo maschile degli Internazionali BNL d’Italia di tennis, più la finale singolare femminile o in alternativa la finale di doppio maschile o femminile. Il tutto in esclusiva free-to-air, con diritti multipiattaforma (tv, radio, web).
Mercoledì 8 maggio 2024
Sarà l’esordio di Fabio Fognini nel tabellone principale il primo match trasmesso free-to-air dalla Rai nell’edizione 2024 degli Internazionali BNL d’Italia di tennis. Il 36enne tennista ligure, alla sua diciottesima esperienza al Foro Italico, dove ha vinto15 delle 31 partite disputate, affronterà mercoledì 8 maggio il britannico Daniel Evans, numero 67 del mondo (Fognini è attualmente al numero 92 della classifica ATP), in quello che è solo il secondo incontro tra i due, con il britannico che ha vinto l’unico precedente, sul veloce di Dubai, in tre set nel 2020.
Fognini, che ha debuttato a Roma nel 2006, battuto al primo turno dallo svedese Thomas Johansson, ha raggiunto i quarti di finale nel 2018, fermato da Rafa Nadal, in quello che resta tuttora il suo miglior risultato sulla terra rossa capitolina.
Fognini-Evans sarà trasmesso in diretta su Rai 2 a partire dalle 19.00, con il commento di Marco Fiocchetti e Adriano Panatta, e gli interventi da bordo campo di Maurizio Fanelli. In studio, con Cristina Caruso, ci sarà invece Rita Grande.
Sostituita, causa rinvio per maltempo, con Machac-Arnaldi nella giornata di giovedì 9 maggio.
Giovedì 9 maggio 2024
“Voglio godermi ogni singolo giorno, mi diverto ancora a giocare a tennis”. Parole e musica di Rafa Nadal, alla vigilia del suo esordio, giovedì 9, agli Internazionali BNL d’Italia, sul Centrale del Foro Italico per il suo primo match, contro il ventiquattrenne belga Zizou Bergs, proveniente dalle qualificazioni.
Per chi non riuscirà ad entrare, l’alternativa è seguire il match su Rai 2, dalle 13.00, con il racconto di Marco Fiocchetti e Adriano Panatta, e le interviste di Maurizio Fanelli. In studio, invece, con Cristina Caruso, ci sarà Rita Grande.
Venerdì 10 maggio
Musetti-Atmane, in diretta su Rai 2 a partire dalle ore 11.00
Sabato 11 maggio
Su Rai 2, con inizio alle ore 11.00 la partita Arnaldi-Jarry
Gli orari delle partite sono indicativi e possono subire variazioni.
Le successive partite verranno aggiunte man mano che vengono ufficializzate dalla stessa Rai