La President Cup 2022 in diretta esclusiva sulle piattaforme Discovery

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Sarà il Quail Hollow Golf Club di Charlotte in North Carolina ad ospitare la President Cup 2022, giunta quest’anno alla quattordicesima edizione, che verrà trasmessa in diretta esclusiva e integrale sulle piattaforme Discovery da giovedì 22 a domenica 25 settembre.

Il format del torneo

Si sfidano nel prestigioso torneo a squadre il Team USA, capitanato da Davis Love III, e il Team International guidato da Trevor Immelman. Per il Team USA si sono qualificati i sei giocatori che hanno accumulato più punti FedEX negli ultimi tre anni. A Patrick Cantlay, Sam Burns, Justin Thomas, Scottie Scheffler, Xander Schauffele, si aggiungono Max Homa, Billy Horschel, Kevin Kisner, Collin Morikawa, Jordan Spieth and Cameron Young scelti dal capitano.

Il Team International, formatosi grazie ad un sistema di qualificazione appositamente studiato per l’evento e molto simile al World Ranking, è composto da Hideki Matsuyama, Sungjae Im, Tom Kim, Corey Conners, Mito Pereira, Adam Scott, Taylor Pendrith, Sebastian Munoz, Sim Woo Kim, Cam Davis, Christiaan Bezuidenhout e K.H. Lee.

La squadra USA parte con il favore del pronostico, considerando che nelle precedenti edizioni la squadra statunitense ha vinto 11 volte, mentre l’Internazionale ha ottenuto un solo successo nel 1998, con un pareggio nel 2003.

La formula del torneo è Match Play (scontro diretto) e si svolgerà su quattro giornate. Nelle prime tre giornate di gare i Four Balls ed i Foursome, per poi concludere l’ultima giornata con i singoli.

Il commento sarà affidato ad Alessandro Bellicini, Nicola Pomponi, Silvio Grappasonni e Isabella Calogero.

Gli appuntamenti della President Cup 2022 sulle piattaforme Discovery

  • Giovedì 22 settembre alle 18:30 su Eurosport 2 e discovery+
  • Venerdì 23 settembre alle 17:30 su Eurosport 2 e discovery+
  • Sabato 24 settembre alle 18:00 su Eurosport 2 e discovery+
  • Domenica 25 settembre alle 18:00 su Eurosport 2 e discovery+

L’offerta golfistica di Discovery

Forte della partnership Warner Bros. Discovery-PGA Tour, nel 2022 Eurosport trasmette 43 settimane di golf in diretta dai fairways più prestigiosi del mondo, con una media di 16 ore a settimana. A settembre, oltre alla President Cup, l’Open de France (22/25 settembre) e l’Alfred Dunhill Links Championship (29 settembre/2 ottobre) sono i grandi appuntamenti del mese in diretta su Eurosport 2 e Discovery+.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: : fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport e tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, Wimbledon, la F1 e il tennis in esclusiva.

Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.