Arianna Fontana rivive Pechino 2022 con Ambesi e Puppo su Discovery

Arianna Fontana Pechino 2022

NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Intervistata in esclusiva da Max Ambesi nello studio di Discovery-Eurosport, Arianna Fontana,  l’atleta italiana più decorata nella storia dei Giochi Olimpici si racconta di ritorno da Pechino 2022, dove ha vinto le ultime 3 delle sue 11 medaglie a partire da Torino 2006.

«Che onore, un risultato unico e appagante. A Pechino non ero più la quindicenne di Torino e a ogni Olimpiade sono riuscita a migliorarmi, affidandomi negli anni a uno staff e a delle persone che mi hanno sempre supportato e stimolato».

Rivivendo le emozioni delle sue gare olimpiche con le 11 medaglie sempre con sé, Arianna Fontana ha ripercorso la sua storia sui pattini – «Fin da piccola mi è sempre piaciuta la velocità. Alle scuole elementari “facevo a manetta” i 100 metri coi miei compagni, poi questa passione l’ho messa sul ghiaccio e non ho più smesso» – svelando i suoi sogni futuri messi in ghiaccio.

«Le Olimpiadi in casa fanno gola a fine carriera, visto che tutto è iniziato a Torino 2006, e poi sarebbe un altro record di longevità» – e suggestioni speciali, come una gara a inseguimento con Francesca Lollobrigida, vincitrice di due medaglie olimpiche sulla pista lunga: «Interessante e potremmo fare molta strada. Alla Lollo potrebbe piacere come idea e se ci fossero le possibilità, perché no?».

In TV e in streaming

L’intervista esclusiva di Arianna Fontana sulle emozioni di Pechino 2022 sarà trasmessa per la prima volta su Eurosport 2 domenica 13 marzo alle 16:00 e on demand su discovery+.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport, la F1, il Motomondiale e il tennis in esclusiva.

Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.