Discovery Italia trasmetterà in esclusiva la 33ª Coppa’Africa (2022): 52 partite in diretta integrale su discovery+: dai primi match di domenica 9 gennaio alla finale di domenica 6 febbraio (che sarà trasmessa anche da Eurosport) dall’Olembé Stadium di Yaoundé, capitale del Camerun nazione ospitante.
Si inizia il 9 gennaio con Camerun-Burkina Faso alle 17:00 ed Etiopia-Capo Verde alle 20:00.
Il format
Divise in 6 gruppi, saranno 24 le nazioni partecipanti – compresa l’Algeria detentrice della Coppa d’Africa – con le prime due di ogni girone e le migliori quattro terze qualificate agli ottavi di finale a eliminazione diretta.
I protagonisti
Ci saranno i protagonisti del campionato di calcio italiano come Kalidou Koulibaly (Senegal) e Frank Anguissa (Camerun) del Napoli, Ismael Bennacer (Algeria) e Franck Kessie (Costa d’Avorio) del Milan; il gambiano Musa Barrow del Bologna e l’ivoriano Wilfried Singo del Torino, oltre ad alcuni dei migliori interpreti dei massimi campionati europei da Momo Salah (Egitto) e Sadio Mané (Senegal) del Liverpool, a Riyad Mahrez (Algeria) del Manchester City e i marocchini Youssef En-Nesyri del Siviglia e Achraf Hakimi del Paris Saint-Germain.
La Coppa d’Africa sarà in diretta integrale su discovery+ (disponibile anche su Tim Vision e Amazon Prime Video Channels)