La Fifa ha annunciato una nuova partnership con la Oceania Football Confederation (OFC), con l’offerta Fifa+ direct-to-consumer (DTC) per lo streaming di tutte le competizioni OFC a livello globale nei prossimi due anni.
La partnership è iniziata all’inizio di questo mese, con tutte le partite delle qualificazioni dell’Oceania del torneo olimpico di calcio femminile trasmesse in streaming gratuitamente su Fifa+.
L’OFC ha ampliato significativamente la copertura delle sue competizioni negli ultimi cinque anni. Ha riportato un aumento del 110% nel seguito sui social media, nonché un aumento del 200% nel numero di spettatori in live streaming. Inoltre, afferma di aver ora aumentato il numero di partner televisivi da quattro emittenti televisive regionali a 26.
I commenti e il prossimo evento OFC su Fifa+
“Ora l’OFC sta portando la sua strategia al livello successivo fornendo calcio dal vivo e facilmente accessibile al mondo, rendendo il calcio dell’Oceania globale con Fifa+. Questa partnership con Fifa+ segna una nuova era per il calcio dell’Oceania. È un passo enorme verso la realizzazione dei nostri sogni e la visibilità dei talenti della nostra regione a un pubblico globale. Siamo entusiasti delle opportunità che questa collaborazione sblocca e dei nuovi orizzonti che apre per i nostri giocatori, squadre e fan. Ci siamo anche espansi commercialmente vendendo i nostri diritti di live streaming, media e dati per i prossimi due anni – 2024 e 2025; questo è un grande passo avanti per noi nello spazio commerciale”, ha affermato Franck Castillo, segretario generale dell’OFC.
Il prossimo torneo che sarà trasmesso in streaming su Fifa+ sarà la OFC Women’s Champions League, che inizierà il 10 marzo.