Del Monte® Coppa Italia A3 2023/2024: come seguire al meglio l’evento in TV

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Si accendono i riflettori sulla terza edizione della Del Monte® Coppa Italia Serie A3 2023/2024, trofeo che per la seconda volta verrà assegnato con la vetrina speciale di una Final Four in grande stile.

Dopo l’accattivante due giorni andata in scena lo scorso anno a Macerata, l’evento sarà riproposto nelle Marche a cura della Lega Pallavolo Serie A, ma questa volta in provincia di Pesaro e Urbino, in sinergia con la società Virtus Fano.

Il format dell’evento

Nel weekend di sabato 2 e domenica 3 marzo, il PalaAllende ospiterà quattro formazioni di Serie A3, due per Girone, che si daranno battaglia sabato nelle Semifinali (alle 17.00 e alle 19.30) e domenica nella Finalissima delle 18.00 che assegnerà il trofeo.

Il programma del primo giorno prevede dunque due Semifinali “incrociate” tra squadre dei due gironi di Serie A3: romperanno il ghiaccio la Gabbiano Mantova, team campione d’inverno e attuale locomotiva del Girone Bianco, e i padroni di casa della Smartsystem Fano, entrati in coppa con il terzo gettone d’ingresso nel Girone Blu, mentre nella seconda gara sarà la volta della Monge Gerbaudo Savigliano, squadra che ha affrontato il cammino nella manifestazione da terza testa di serie del Girone Bianco, contro l’OmiFer Palmi, qualificata al primo turno di coppa come quarta forza del Girone Blu al giro di boa.

Già nei Quarti la kermesse ha garantito spettacolo. L’unica formazione ad aver rispettato i pronostici della vigilia è stata Mantova, che ha fatto valere il fattore campo liquidando Cagliari con il massimo scarto, mentre Fano ha firmato un exploit in piena regola vincendo a mani basse in tre set in Umbria contro San Giustino. Vittorie sorprendenti anche quelle scaturite da altrettante maratone: Palmi ha espugnato la roccaforte di

Macerata al fotofinish in rimonta e Savigliano ha ipnotizzato San Donà di Piave violando il PalaBarbazza ai titoli di coda del match.

Le finali della Del Monte® Coppa Italia A3 in diretta su YouTube

Tutte le tre gare della Final Four Del Monte® Coppa Italia A3 saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube “Lega Pallavolo Serie A”, assicurando una visibilità mondiale. Per l’occasione sarà allestita una produzione televisiva di alto livello, con quattro camere, replay, grafiche e regia dedicate.
Telecronache di Piero Giannico e Roberto Masciarelli.

Sabato 2 marzo 2024 (semifinali)

ore 17.00
Gabbiano Mantova – Smartsystem Fano
YouTube Legavolley

ore 19.30
Monge Gerbaudo Savigliano – OmiFer Palmi
YouTube Legavolley

Domenica 3 marzo 2024 (finale)

ore 18.00
Del Monte® Coppa Italia Serie A3 – Finale
YouTube Legavolley

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: : fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport e tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, Wimbledon, la F1 e il tennis in esclusiva.

Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.