Prosegue anche nel 2024 con successo la partnership tra la Formula E e Mediaset che trasmetterà in esclusiva in chiaro tutte le gare del prossimo mondiale: il decimo Campionato del mondo delle velocissime monoposto elettriche ideato dalla FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) potrà essere visto in diretta su Italia 1 e sul Canale 20 e in live streaming su sportmediaset.it a partire dal prossimo 13 gennaio 2024.
La stagione inizierà con l’E-Prix di Città del Messico sabato 13 gennaio 2024 e terminerà il 21 luglio a Londra e sarà la più lunga di sempre per il Campionato mondiale FIA Formula E con ben 17 gare.
L’accordo con la Formula E è su base pluriennale, ma non se ne conosce la durata.
Il calendario della Formula E 2024
Le gare avranno luogo su undici tracciati cittadini, distribuiti in tutto il mondo: ci saranno prove nelle strade di Città del Messico, Diriyah, Hyderabad, San Paolo, Tokyo, Misano, Montecarlo, Berlino, Shanghai, Portland e Londra.
A darsi battaglia ci saranno 11 scuderie e 22 piloti per conquistare il titolo di Campione del Mondo; nella scorsa stagione vinto da Jake Dennis, pilota della Avalanche Andretti.
Tra le principali novità nel calendario c’è il cambio di città in Italia: al posto di Roma, il circuito di Misano dove si correrà il 13 e il 14 aprile 2024 nell’autodromo intitolato a Marco Simoncelli. La pista romagnola è la terza new entry di questo mondiale insieme a Tokyo (il 30 marzo) e a Shanghai (25 e 26 maggio).
Sul nostro canale Telegram, nei giorni scorsi è stato pubblicato anche la programmazione dell’intera stagione della Formula E sulle reti Mediaset.