A Speciale TG1, il racconto della carriera di Gianluigi Buffon

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Gianluigi Buffon, per tutti Gigi, dopo aver dato lo scorso agosto, a 45 anni, l’addio al calcio, si racconta a “Speciale Tg1”, in onda domenica 22 ottobre alle 23.30 su Rai 1 e Rai Italia a cura di Marco Franzelli.

La vicenda sportiva e umana di uno dei portieri più forti della storia del calcio, per quasi 30 anni protagonista tra i pali del Parma, della Juventus, del Paris St. Germain e soprattutto della Nazionale italiana, con la quale è diventato campione del mondo nel 2006 e vice-campione d’Europa nel 2012. Qual è stata la parata più difficile? Quale l’avversario più temuto? Le battute di Francesco Totti e le curiosità sugli allenatori che hanno seguito Buffon dalla panchina, da Ancelotti a Trapattoni, partendo dall’esordio in serie A, a soli 17 anni.

Ma Buffon racconta anche altro, gli alti e i bassi di una vita nel calcio, l’amore (con l’annuncio dell’imminente matrimonio con la giornalista Ilaria D’ Amico), la famiglia, l’amicizia, ma anche la depressione affrontata quando aveva 25 anni. Una storia che Buffon riassume così: “Nel mio mestiere, ho cercato di volare, ma tenendo sempre i piedi per terra”.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: : fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport e tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, Wimbledon, la F1 e il tennis in esclusiva.

Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.