Un anno a Parigi 2024: Warner Bros. Discovery celebra il conto alla rovescia con nuovi contenuti originali

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Quasi sei anni dopo l’assegnazione dei Giochi Olimpici alla capitale della Francia, il viaggio sulla strada per Parigi 2024 prende slancio con contenuti nuovi, esclusivi e originali in anteprima sulle piattaforme di Warner Bros. Discovery (WBD) in tutta Europa per segnare il traguardo di “One Year To Go”.

Il 26 luglio 2023, infatti, WBD trasmetterà una serata di programmazione in tutta Europa per celebrare il conto alla rovescia per il ritorno delle Olimpiadi in Europa per la prima volta da Londra 2012. A sostegno di ciò, un nuovo avvincente documentario (Paris, La Vie Sportive) che rievoca il rapporto storico e unico di Parigi con lo sport nei 100 anni dall’ultima volta che ha ospitato i Giochi Olimpici nel 1924.

Le leggende dello sport sono presenti a Parigi, La Vie Sportive

Il documentario, diviso in due episodi da sessanta minuti, presenta il leggendario vincitore della Coppa del Mondo FIFA 1998 e UEFA Euro 2000 Thierry Henry come narratore nelle versioni francese, inglese e spagnola. Gli spettatori dei Paesi nordici e dei Paesi Bassi potranno anche godersi la prima trasmissione del film in inglese il 26 luglio, mentre le versioni in lingua locale andranno in onda in altre parti d’Europa.

Il film presenta anche interviste che esplorano il legame dello sport con Parigi con alcuni degli sportivi più illustri di diversi sport olimpici. Questi includono i compagni di squadra di Henry, vincitori della Coppa del Mondo e dell’Euro, Emmanuel Petit e Marcel Desailly, e le leggende del tennis Mats Wilander, sette volte campione del singolare maschile del Grande Slam e l’ultimo francese a vincere il titolo di singolare del Roland-Garros, Yannick Noah, oltre al cinque volte vincitore del Tour de France Eddy Merckx.

One Year to Dream e Road to Paris 2024

Per l’anteprima di Paris, La Vie Sportive la sera del 26 luglio, il conduttore di Eurosport Radzi Chinyanganya presenterà uno speciale intitolato One year to dream, alle 20:00, ospitando il presidente di Parigi 2024 Tony Estanguet, il 3 volte campione olimpico di judo Teddy Riner, il 9 volte campione del mondo di BMX Matthias Dandois e la medaglia olimpica di fioretto Ysaora Thibus. La serata di programmazione su Eurosport e su discovery+ sarà poi scandita, alle 22.30, dai profili dorati di alcuni miti senza tempo dello sport, protagonisti della nuova serie sponsorizzata da Bridgestone The Olympians.

Road to Paris 2024 di Warner Bros. Discovery prevede poi la programmazione di molti altri speciali e documentari fino alla vigilia di “The Greatest Show on Earth”: la Cerimonia d’apertura dei prossimi Giochi Olimpici. Tra questi, The Super Six, la docuserie dedicata ai sogni di sei atleti molto diversi fra loro, alla conquista dell’oro a Parigi, e Athletes to Watch, una nuovissima serie di 25 episodi trasmessa a partire da gennaio 2024.

I programmi su Eurosport 1 per mercoledì 26 luglio dedicati a Parigi 2024:

ore 20:00
One Year to Dream
Lo spettacolo settimanale mirato di Eurosport si concentra sui Giochi Olimpici e sugli atleti che cercano di competere a Parigi 2024.

ore 20:30
Parigi, La Vie Sportive
La prima del nuovo documentario di Eurosport che ricorda il rapporto storico e unico di Parigi con lo sport nei 100 anni dall’ultima volta che ha ospitato i Giochi Olimpici nel 1924 con interviste esclusive ai grandi dello sport.

ore 22:30-22:40
Gli olimpionici
Profilo sponsorizzato da Bridgestone su atleti di spicco che cercano di dare il via al loro viaggio verso i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il primo episodio è interpretato dall’atleta due volte medaglia olimpica di decathlon, Kevin Mayer.

DAZN: il piano START con il basket, la Nazionale di Volley e altro sport a soli 8,99€ al mese per un anno.
SKY CALCIO: UEFA EURO 2024 e i canali Eurosport (con il Roland Garros e le Olimpiadi) a 14,90 €/mese (offerta fino al 31/5)


Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.