Il grande spettacolo del calcio sudamericano approda in esclusiva su Mola con un accordo quadriennale per la trasmissione delle più grandi competizioni del Sudamerica: Copa Libertadores, Copa Sudamericana e Recopa per un totale di 314 partite trasmesse.
Inoltre, si aggiunge anche una grande co-esclusiva: la Liga Profesional Argentina.
Mola: la casa del grande calcio sudamericano
Un’acquisizione che si inserisce in una strategia molto più ampia sul calcio e sul futbòl sudamericano in particolare. Nel 2022 Mola ha trasmesso, sempre in esclusiva, le qualificazioni Conmebol a Qatar 2022 e le amichevoli pre-mondiali di Argentina e Brasile.
Le partite saranno trasmesse in esclusiva e in diretta con telecronaca in italiano per ogni singolo match. Non finisce qui, perché Mola si arricchirà di speciali, interviste, goal collection e contenuti riguardanti le competizioni.
Si parte il 27 gennaio con la Liga Profesional Argentina, un campionato con 28 squadre a darsi battaglia tra di loro per strappare la corona al Boca Juniors che nel 2022 si è aggiudicato il suo 35° titolo nazionale: Mola trasmetterà 108 partite del campionato dei Campioni del Mondo.
Copa Libertadores
La Copa Libertadores avrà il suo via l’8 febbraio con i preliminari: inizia ufficialmente la caccia al trofeo più prestigioso del Sudamerica alzato a novembre dal Flamengo di Gabigol e David Luiz. Dal 4 aprile l’inizio dei gironi che termineranno a fine giugno per far spazio, nei mesi di agosto, settembre, ottobre e novembre alle fasi finali.
Recopa
La Recopa tra Flamengo e Indipendiente del Valle sarà il grande antipasto dei gironi di Copa Libertadores. Appuntamento su Mola il 22 febbraio per la sfida d’andata e l’1 marzo per la gara di ritorno: sarà la squadra brasiliana o quella ecuadoriana ad aggiudicarsi il primo titolo stagionale?
Copa Sudamericana
Appena un mese più tardi rispetto alla Libertadores sarà il turno della Copa Sudamericana, vinta nel 2022 dall’Indipendiente del Valle. Nella serata del 7 marzo il via alla fase 1 in gara secca che decreterà i partecipanti ai gironi, il cui inizio è previsto per il 4 aprile.
Liga Profesional Argentina
Di seguito il calendario della 1a giornata della Liga Profesional Argentina 2023, nel weekend tra il 27 e il 30 gennaio:
- Rosario Central – Argentinos Juniors, venerdì 27 gennaio alle ore 23.15;
- San Lorenzo – Arsenal, sabato 28 gennaio alle ore 21.00;
- Central Cordoba – River Plate, domenica 29 gennaio alle ore 1.30;
- Boca Juniors – Atletico Tucuman, lunedì 30 gennaio alle ore 1.30