Secondo il NYT, Apple ha un accordo globale con la FIFA per il Mondiale per Club 2025

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Secondo il New York Times, Apple TV è vicina ad assicurarsi un accordo di streaming globale per il Mondiale per Club FIFA, che si terrà negli Stati Uniti nell’estate 2025.

Il colosso della tecnologia pagherebbe circa 1 miliardo di dollari per i diritti del torneo di calcio della durata di un mese. Non è chiaro se l’accordo includa eccezioni per la copertura in chiaro (FTA).

Mondiale per club della FIFA: non è tutto roseo

Se confermato, si tratterebbe del primo importante accordo di trasmissione globale di Apple da quando ha siglato una partnership decennale da 2,5 miliardi di dollari con la Major League Soccer (MLS).

Storicamente, la Coppa del Mondo per club non si è mai trasformata nella girandola di soldi che aveva sperato. I costi elevati e la scarsa pianificazione hanno sempre smorzato le TV nazionali, tanto è vero che la FIFA è costretta nella maggior parte dei casi a trasmetterla lei stessa su FIFA+.

Con la nuova formula si spera di attrarre nuovi sponsor e nuovo interesse anche se la tariffa dichiarata per i diritti è inferiore a un quarto dei 4 miliardi di dollari preventivati dalla FIFA.

È veramente necessario avere tutte queste partite?

DAZN: il piano STANDARD con tutte le partite di Serie A, LaLiga e altri sport a soli 34,99/mese.
SKY CALCIO: UEFA EURO 2024 e i canali Eurosport (con il Roland Garros e le Olimpiadi) a 14,90 €/mese (offerta fino al 31/5)


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.