Nell’accordo di DAZN con Eurosport fino al 2026 ci sono le Olimpiadi?

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Leggendo la comunicazione odierna con la quale DAZN ha annunciato il rinnovo della partnership fino al 2026 con il gruppo Warner Bros. Discovery (e quindi con i contenuti di Eurosport), i più attenti avranno notato che non vengono citate le Olimpiadi di Parigi 2024 e Milano-Cortina 2026.

Siamo andati quindi a vedere le comunicazioni degli altri paesi oggetto dell’accordo (Spagna, Germania, Svizzera e Austria) e leggiamo quanto segue.

Le Olimpiadi 2024 e 2026 su DAZN tramite Eurosport negli altri paesi

In Spagna

(…) Entre ellos, destacan el Australian Open y Roland Garros, Ligue 1, las grandes pruebas ciclistas como La Vuelta, Tour de France o Giro de Italia, el Dakar, la Fórmula E, las 24 horas de Le Mans o la UFC, entre muchos otros. Además, Eurosport es “la casa de los Juegos Olímpicos” en Europa y emitirá los JJOO de París 2024. (…)

In Germania (e quindi anche Austria e Svizzera)

(…) Olympische Spiele, Australian Open, Roland-Garros, Tour de France und erstklassiger Wintersport, weiter live auf DAZN (…)

In Italia

Anche senza traduzioni, appare evidente che nella comunicazione in Spagna e nella regione DACH sia stata specificata la parte in cui vengono citate le Olimpiadi, ovvero due dei più grandi eventi che Eurosport trasmetterà nel periodo dell’accordo con DAZN.

In Italia, come detto, nel comunicato non c’è alcun tipo di riferimento alle Olimpiadi.

Non sarebbe la prima volta che in un accordo firmato con Eurosport non siano comprese le Olimpiadi: vedasi il caso di Pyeongchang 2018 che non vennero trasmesse sulle versioni presenti su Sky e NOW

Nel momento in cui avremo comunicazioni ufficiali da parte loro sulla presenza o meno delle Olimpiadi su DAZN, faremo sapere aggiornando questo articolo e dandone comunicazione sul nostro canale Telegram.

DAZN: il piano START con il basket, la Nazionale di Volley e altro sport a soli 8,99€ al mese per un anno.
SKY CALCIO: UEFA EURO 2024 e i canali Eurosport (con il Roland Garros e le Olimpiadi) a 14,90 €/mese (offerta fino al 31/5)


Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.