Sky dedica un intero canale alla manifestazione iridata, il 257, e si conferma sempre di più la casa del padel in Italia.
Ad ospitare l’evento, che avrebbe dovuto tenersi lo scorso anno, ma rinviato a causa dell’emergenza sanitaria, sarà il Khalifa International Tennis Complex di Doha.
In campo le migliori nazionali maschili e femminili di questa spettacolare disciplina sportiva, in continua crescita, compresa l’Italia, vicecampione d’Europa tra i maschi e terza tra le donne agli Europei di giugno tenutisi a Marbella A guidare le nazionali azzurre saranno Gustavo Spector, CT di quella maschile, e Marcela Ferrari, CT di quella femminile.
Tutto in sei giorni, con una prima fase a gironi e, poi, match a eliminazione diretta a partire dai quarti di finale di giovedì, cui faranno seguito le semifinali di venerdì e le finali di sabato che, oltre al titolo, assegneranno anche tutte le restanti posizioni.
Grandi favorite per la conquista del mondiale, tanto in campo maschile, quanto in quello femminile, l’Argentina, 10 mondiali maschili e 8 femminili, e la Spagna, che ha conquistato tre volte il trofeo iridato tra gli uomini e 6 tra le donne.
Con l’aumento dell’impegno di Sky nel racconto del padel, è cresciuta anche la squadra deputata al racconto, composta oggi da Alessandro Lupi, Gianluigi Bagnulo, Dario Massara, Stefano De Grandis e Gaia Brunelli, con il supporto tecnico di Saverio Palmieri, Mauricio Algarra e del CT Azzurro Gustavo Spector.
Il programma
Lunedì 15 novembre
dalle 12.00 alle 202.00 – fase a gironi
Martedì 16 novembre
dalle 12.00 alle 202.00 – fase a gironi
Mercoledì 17 novembre
dalle 12.00 alle 202.00 – fase a gironi
Giovedì 18 novembre
dalle 12.00 – Quarti di finale
Venerdì 19 novembre
dalle 12.00 – Semifinali
Sabato 20 novembre
dalle 12.00 – Finali